Degrado e immondizia regnano in via Abate Conforti a Pontecagnano Faiano. Il gruppo di volontari Ambientiamoci ha ripulito la zona
Via Abate Conforti a Pontecagnano Faiano è un ricettacolo di immondizia. A confermarlo sono i volontari di Ambientiamoci.
L’associazione di ragazzi volontari nasce da pochi mesi e già ottiene ottimi, ma demoralizzanti risultati. L’obiettivo postosi dai giovani di Ambientiamoci è quello di fornire un supporto agli enti e svolgere regolarmente attività di pulizia in città.
Purtroppo però di lavoro ce n’è davvero molto e le difficoltà non mancano. Via Abate Conforti situata in località Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano è una strada spesso poco percorsa che conduce all’Aversana e alle località balneari Magazzeno e Picciola.
La zona periferica e il poco e indifferenze afflusso di automobilisti, fanno di quel tratto di strada un’ottima discarica a cielo aperto.
I ragazzi di Ambientiamoci hanno raccolto diverse buste dell’immondizia, ma lo sconcerto è arrivato quando tra la natura incolta dei lati della carreggiata, vi erano diversi oggetti inusuali.Un resoconto molto amaro, quello che gli 8 volontari di quest’oggi hanno dovuto raccontare.
“Pensavo fosse impossibile trovare addirittura un materasso e una televisione, immersi tra le radici. Ciò vuol dire che sono anni ed anni di inquinamento“- ci spiega Emanuele Blasi.