È allarme sicurezza a Pontecagnano, negli ultimi tre mesi sono state messe a segno sei rapine. L’ultimo è accaduto in Piazza Risorgimento
La paura dei negozianti di Pontecagnano si fa sentire dopo alcuni episodi criminali accaduti negli ultimi mesi: sono state messe a segno sei rapine in soli tre mesi e per i commercianti non c’è tanto da fare se non sperare nel costante lavoro delle forze dell’ordine.
Secondo quanto riporta il quotidiano La Città, l’ultima rapina è accaduta la sera del 26 gennaio scorso, ai danni di un negozio in Piazza Risorgimento, quando due persone sono entrate a volto coperto e, con armi in pugno, hanno chiesto di consegnare il danaro in cassa. Hanno solo racimolato 120 euro e poi, con l’intento di cercare altri soldi nel suo giubbino, hanno strattonato uno dei titolari facendolo cadere a terra. Fortunatamente il proprietario e la sua compagna sono usciti illesi dalla rapina.
Successivamente i due sono fuggiti verso la Statale 18 sparando due colpi di pistola in aria. I carabinieri, giunti sul posto, hanno appurato che si trattava di una scacciacani dal tipo di bossoli rinvenuti in prossimità del negozio. Sono in corso le indagini da parte dei militari della compagnia di Battipaglia, agli ordini del maggiore Vitantonio Sisto, per individuare i due responsabili. Potrebbero essere essenziali le immagini registrate da sistemi di videosorveglianza.