Home Cultura Pontecagnano, Alessandro Basso e “Abbassato in un antro è ’l Paradiso”

Pontecagnano, Alessandro Basso e “Abbassato in un antro è ’l Paradiso”

0
Pontecagnano, Alessandro Basso e “Abbassato in un antro è ’l Paradiso”

Questa sera presso il Museo Archeologico del Comune di Pontecagnano Faiano, Alessandro Basso ha presentato il suo “Abbassato in un antro è ‘l Paradiso”

“Abbassato in un antro è ‘l Paradiso” è il titolo dell’opera di Alessandro Basso, giovane scrittore di Pontecagnano Faiano.

Questa sera, presso il Museo Archeologico Nazionale della città, Basso, insieme ad una serie di illustri relatori, ha avuto l’occasione di raccontare la sua opera. A prendere parte all’evento anche il Sindaco Giuseppe Lanzara. 

Tradizione, cultura popolare e racconto in tutte le sue sfaccettature: ecco le tematiche affrontate durante la presentazione che ha visto una numerosa partecipazione da parte dei cittadini.

A sostenere l’opera, il Centro studi Super Sud Luigina Tomay, Direttrice Museo Archeologico di Pontecagnano; Paolo Apolito, Docente di Antropologia Culturale Università Roma Tre; Annamaria Petolicchio, Dottore di Ricerca Università degli Studi di Salerno e Luca Cantore D’Amore, Critico e storico dell’Arte.

Nel suggestivo scenario del Museo ha preso spazio un ampio dibattito legato alle tematiche del gusto della lettura ormai perso da molti e sopratutto la mancanza di dialogo, vera causa della perdita dell’aurea tradizionalista e popolare.

“Abbassato in un antro è ‘l Paradiso”, inoltre, gode del contributo del Maestro Roberto De Simone, noto regista teatrale, compositore e musicologo italiano.