Il Comune di Pontecagnano Faiano potenzia le corse del trasporto pubblico per i residenti delle periferie. 51 e 52 arrivano a Picciola e all’Aversana
“Le istanze dei cittadini continuano a trovare risposta in fatti concreti, che mirano a rendere i nostri servizi alla portata di tutti”- ha dichiarato in proposito il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara– “Potenziare le corse e renderle fruibili a chi non abita in prossimità del centro o non dispone di mezzi propri, significa prestare attenzione alle voci dei singoli residenti, mai trascurando quelli in difficoltà”.
Così il Sindaco Lanzara commenta la scelta importantissima di ottimizzare le corse del trasporto pubblico per studenti e residenti delle periferie, sottolineando l’attenzione dei confronti di chi ne ha più bisogno.
Il Comune di Pontecagnano Faiano e Bus Italia hanno infatti provveduto ad attuare, con decorrenza dal 18 novembre, delle significative variazioni alle corse cittadine –linea 51 e 52- per rispondere alle esigenze dei residenti delle zone periferiche e degli studenti. Le modifiche principali attengono, non a caso, alle località di Picciola e dell’Aversana, che per la prima volta saranno attraversate dai pullman in questione.
Previste, inoltre, percorrenze aggiuntive al fine di rendere più facilmente fruibile il servizio ai giovani che ogni giorno si recano negli Istituti Superiori di Salerno o all’Università degli Studi di Salerno.
Parte delle modifiche è frutto, infatti, di un incontro avvenuto lo scorso 23 settembre, alla presenza di una delegazione del comune picentino presso l’Ateneo salernitano. Oggetto del tavolo tematico era l’individuazione di soluzioni per il trasporto universitario convergenti con le richieste degli iscritti provenienti da ogni parte della provincia.
Le modifiche partiranno dal prossimo lunedì in via sperimentale.