Cinque persone guariscono dal Coronavirus a Pontecagnano Faiano: le parole di entusiasmo del Primo Cittadino Giuseppe Lanzara
“Dopo la tempesta, torna sempre a splendere il sole”: è con queste parole che il Sindaco Lanzara di Pontecagnano Faiano annuncia la guarigione di 5 persone.
L’aggiornamento dei dati relativi alla situazione Covid-19 nella città di Pontecagnano Faiano torna a far ben sperare tutta la comunità. Dopo la notizia di un secondo decesso avvenuto proprio negli scorsi giorni, la cittadinanza era sprofondata di nuovo nell’angoscia. Questa sera però giunge la notizia della guarigione di un numero consistente di cittadini.
“In questi giorni abbiamo alternato la legittima paura di un eventuale ritorno del virus, alla meravigliosa euforia prodotta anche solo dall’idea di riprovare la libertà. Vi chiedo, però, di non lasciarci soli in questo percorso e di scegliere, ancora una volta, la nostra bella Pontecagnano Faiano.” – scrive il Sindaco Lanzara sulla propria pagina Facebook.
Le parole del Sindaco si rivolgono alle attività economiche che maggiormente hanno accusato le difficoltà dovute alla pandemia.
Ecco per cui rivolge le proprie parole ai cittadini di Pontecagnano Faiano: “Non abbandonando il parrucchiere sotto casa o il commesso del negozio di abbigliamento all’angolo. Oppure scegliendo lo stabilimento balneare della nostra marina. Con le dovute cautele, dobbiamo riappropriarci dei nostri spazi, dei nostri colori, dei profumi e dei sapori che provengono dai bar, dai ristoranti, dalle gelaterie. E poi, ri-vivere i nostri parchi ed i nostri oratori. Abbiamo appreso, a nostre spese, che la libertà è il valore più alto, che spesso non serve andare lontano per trovare quello che abbiamo già vicino.”