Home Cronaca Pontecagnano, 4 nuovi casi di positività al covid-19. In totale 18 i positivi

Pontecagnano, 4 nuovi casi di positività al covid-19. In totale 18 i positivi

0
Pontecagnano, 4 nuovi casi di positività al covid-19. In totale 18 i positivi
Immagine da Pixabay

Il sindaco di Pontecagnano comunica alla cittadinanza la positività di altre 4 persone al Covid-19 e mette in guardia da notizie non ufficiali

Il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, comunica ai suoi concittadini la presenza sul territorio di 4 nuove persone positive al covid 14. Attualmente nel comune sono 18 i pazienti affetti dal virus, mentre altre 4 persone sono completamente guarite, dopo esser state contagiate nei mesi estivi.

Il sindaco inoltre mette in guardia la cittadinanza dalla circolazione di notizie sul web, riguardanti ulteriori tamponi positivi, che sono però, secondo una ricostruzione della situazione epidemiologica, tamponi positivi delle stesse persone affette dal Covid e già note e non ancora guarite.

Di seguito le dichiarazioni di Giuseppe Lanzara:

“Rilevati quattro nuovi contagi da Covid-19. Chiarisco che le notizie di nuovi contagi divulgate su quotidiani online e telegiornali locali, fanno erroneamente riferimento a tamponi di conferma di pazienti già noti non ancora guariti.
 Vi ricordo cari concittadini che l’ordinanza Regionale del 24 Settembre dispone l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto, a prescindere dalla distanza interpersonale. Chiedo la massima collaborazione di tutti voi, ma soprattutto mi rivolgo a voi cari genitori: occorre immediatamente assumere comportamenti responsabili, a maggior ragione con l’apertura da pochi giorni delle scuole, il pericolo di contagio è ancora presente e non va assolutamente sottovalutato”.
Alcuni genitori di Pontecagnano, nei commenti al post Facebook del sindaco, mettono in dubbio l’utilità della riapertura delle scuole in una situazione epidemiologica, che, come dichiarato anche dal Presidente De Luca qualche giorno fa, continua a far preoccupare.
Previous article Salerno, bar sanzionato per mancato utilizzo dei DPI
Next article Battipaglia, l’amministrazione Francese esulta sui risultati ottenuti
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.