Home Attualità Pontecagnano, 24 settembre apertura del primo liceo della città

Pontecagnano, 24 settembre apertura del primo liceo della città

0
Pontecagnano, 24 settembre apertura del primo liceo della città
foto: pixabay

Si tratta del 1° liceo della città di Pontecagnano, la sezione distaccata del Liceo Tasso. Offerta formativa: indirizzo classico, scientifico e scientifico della comunicazione

Pontecagnano. Importantissima iniziativa che a giorni vedrà aprire le porte del primo liceo della città agli studenti della cittadina.

A Pontecagnano Faiano è tutto pronto per l’apertura del 1°liceo della città, che come sede distaccata del liceo classico Tasso di Salerno, offrirà agli studenti una più che valida offerta formativa: classico, scientifico e scientifico della comunicazioni gli indirizzi per gli studenti su cui orientare le proprie scelte.

L’istituto sorgerà temporaneamente nel plesso D. Zoccola di Sant’Antonio, che è stato sottoposto negli ultimi mesi a lavori di ampliamento e ammodernamento e successivamente verrà costruita una struttura moderna, funzionale e polivalente che vedrà un investimento di circa 700mila euro. 

A guida dell’istituzione ci sarà la stessa dirigente di uno dei licei più antichi d’ Italia, la Dirigente Carmela Santarcangelo. Il nuovo liceo è frutto dell’intensa collaborazione di Comune di Pontecagnano, Regione Campania, Provincia di Salerno ed i vertici del liceo salernitano.

Per quanto riguarda la situazione epidemiologica da covid-19 a Pontecagnano, la città inizia a tirare qualche sospiro di sollievo con il numero dei contagi sceso da 18 a 15 negli ultimi giorni, con l’augurio che l’inizio dell’anno scolastico possa ripartire con maggiore tranquillità.

Previous article Pontecagnano, tabacchificio Ati Alfani: la risoluzione dell’Amministrazione Lanzara
Next article San Cipriano Picentino, Referendum: dibattito promosso dal Forum dei Giovani
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.