Si tratta del 1° liceo della città di Pontecagnano, la sezione distaccata del Liceo Tasso. Offerta formativa: indirizzo classico, scientifico e scientifico della comunicazione
Pontecagnano. Importantissima iniziativa che a giorni vedrà aprire le porte del primo liceo della città agli studenti della cittadina.
A Pontecagnano Faiano è tutto pronto per l’apertura del 1°liceo della città, che come sede distaccata del liceo classico Tasso di Salerno, offrirà agli studenti una più che valida offerta formativa: classico, scientifico e scientifico della comunicazioni gli indirizzi per gli studenti su cui orientare le proprie scelte.
L’istituto sorgerà temporaneamente nel plesso D. Zoccola di Sant’Antonio, che è stato sottoposto negli ultimi mesi a lavori di ampliamento e ammodernamento e successivamente verrà costruita una struttura moderna, funzionale e polivalente che vedrà un investimento di circa 700mila euro.
A guida dell’istituzione ci sarà la stessa dirigente di uno dei licei più antichi d’ Italia, la Dirigente Carmela Santarcangelo. Il nuovo liceo è frutto dell’intensa collaborazione di Comune di Pontecagnano, Regione Campania, Provincia di Salerno ed i vertici del liceo salernitano.
Per quanto riguarda la situazione epidemiologica da covid-19 a Pontecagnano, la città inizia a tirare qualche sospiro di sollievo con il numero dei contagi sceso da 18 a 15 negli ultimi giorni, con l’augurio che l’inizio dell’anno scolastico possa ripartire con maggiore tranquillità.