Il sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara ha annunciato la positività di 24 nuovi casi registrati tra il 2 e il 3 novembre, tra questi un suo collaboratore. 8 persone guarite dal virus
Continuano gli aggiornamenti riguardo alla situazione Coronavirus nella città di Pontecagnano Faiano da parte del sindaco Giuseppe Lanzara.
Direttamente dalla sua abitazione dov’è in quarantena, in attesa del tampone negativo, il primo cittadino ha voluto rassicurare i suoi concittadini sul suo stato di salute e, inoltre, ha comunicato la presenza in città di 24 nuovi casi positivi, registrati tra il 2 e il 3 novembre: tra questi c’è anche un suo collaboratore che sta rispettando un regime di quarantena.
“I colleghi – ha aggiunto Lanzara – che hanno avuto contatto con il positivo sono stati sottoposti a tampone, secondo i tempi previsti dal protocollo, e sono risultati tutti negativi. Come da prassi negli ultimi mesi, anche 10 giorni fa si era provveduto alla sanificazione dei locali comunali e, in forma preventiva, domani si eseguirà un nuovo intervento.”
Il sindaco ha annunciato anche la guarigione di 8 persone e che si stanno effettuando tantissimi tamponi nel comune, “tant’è che la percentuale dei contagiati rispetto al numero dei test effettuati è pari a circa il 14%. La percentuale della Regione Campania è, invece, di oltre il 21%. Questo è un dato importante perché ci dice che, rispetto ai tamponi che quotidianamente vengono lavorati, abbiamo meno positivi della media regionale e nazionale.“.