Sabato 21 marzo il Papa atterrerà al Santuario di Pompei. Sarà la prima tappa del suo viaggio a Napoli. Blindato il centro
[ads1]
La visita, breve ma intensa, di Papa Bergoglio avrà inizio alle 8:00, e la sua ripartenza è prevista per le 8:40. Il Papa atterrerà con il suo elicottero nell’area meeting, alle spalle del Santuario.
La città di Pompei si prepara all’evento rafforzando i controlli, severissime le misure di sicurezza a protezione del Pontefice, anche alla luce delle minacce rivolte al Santo Padre dall’Isis.
Tutti i tombini presenti nell’area perimetrale del tragitto che Papa Francesco percorrerà saranno sottoposti a bonifica prima della visita pastorale.
Tutti i contenitori presenti sui marciapiedi intorno all’area protetta saranno rimossi. Circa 50 tiratori scelti, appartenenti alle forze dell’ordine, circonderanno la piazza Bartolo Longo, dove il Santo Padre incontrerà i fedeli, che entro le 6:00 del mattino dovranno essere in postazione, nei varchi assegnati al pubblico. Ogni singolo fedele prima di accedere alla piazza del santuario sarà controllato con il metal detector. Una volta superato il controllo le persone che entreranno nel perimetro blindato, non potranno più uscirne, fino a quando l’elicottero con a bordo Papa Francesco non avrà lasciato Pompei.
L’emozione dell’attesa, di quella che rappresenta la quarta visita di un Pontefice, primato che nessun’ altra città può vantare, non farà dormire i fedeli, che già gioiscono e si raccolgono in preghiera.
[ads2]