“L’happy hour nel mondo e l’happy hour in Italia”. E’ il titolo del seminario per barmen organizzato a Pollica dalla Confesercenti provinciale di Salerno, svoltosi dal 31 maggio al 28 giugno scorsi nell’incantevole località cilentana e tenuto dall’Aibes, acronimo di Associazione Italiana Barmen e Sostenitori. L’iniziativa, diretta dalla dottoressa Bianca Pierri Cecaro, ha visto la partecipazione di 20 strutture ricettive del territorio, e sabato 7 luglio, alle ore 18, nella splendida location de “Le Serre di Mare” ad Acciaroli, vivrà il proprio atto finale con la consegna degli attestati ai partecipanti. All’incontro, oltre alla direttrice del seminario e di Confesercenti provinciale Salerno, prenderà parte anche il sindaco di Pollica, Stefano Pisani.
L’appuntamento di sabato 7 luglio sarà seguito da un’altra cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi di partecipazione ai barmen che hanno invece partecipato ad una nuova iniziativa targata Confesercenti-Camera di Commercio: il corso di preparazione di cocktail. Il gran finale, in questo caso, si terrà venerdì 13 luglio, alle ore 20.30, presso “La Playa el Flamenco” a Marina Camerota, alla presenza tra gli altri del sindaco Antonio Romano e del presidente di Confesercenti Provinciale di Salerno, Enrico Bottiglieri.
«I nostri seminari insistono nell’ottica della riqualificazione e formazione turistica, che parte da bar e stabilimenti balneari, primi punti di accoglienza per chi sceglie il nostro territorio come meta per le proprie vacanze», il commento della direttrice di Confesercenti provinciale Salerno, Bianca Pierri Cecaro.