Pollica, dopo i nuovi casi registrati nella cittadina in provincia di Salerno, il sindaco Pisani ha indetto un “mini-lockdown”
La situazione dei contagi da Covid-19 è preoccupante anche la cittadina di Pollica, nel salernitano. Il primo cittadino Stefano Pisani ha infatti firmato un’ordinanza contenente provvedimenti restrittivi per prevenire l’ulteriore diffusione del virus.
Dopo i contagi registrati nelle ultime ore, facendo salire il numero dei positivi complessivi a 8, la comunità di Pollica si sta seriamente allarmando. Il “mini-lockdown” che il sindaco ha indetto prevede lo stop agli spostamenti anche all’interno del proprio comune (salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute o per usufruire dei servizi non sospesi). La restrizione prevede anche la chiusura dei mercati, ad eccezione delle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari; chiusi ristoranti e bar che potranno con la possibilità di effettuare esclusivamente l’asporto fino alle 22. Infine, con gli istituti scolastici chiusi, si proseguirò con la didattica a distanza.
La notizia è giunta tramite un comunicato da parte di Pisani esposto sulla pagina istituzionale del comune di Pollica: “Ritengo fondamentale arginare con immediatezza la possibile evoluzione del contagio. In questo momento deve emergere la forza, la determinazione e la coesione della nostra comunità” ha annunciato. Si spera dunque che le misure adottate risollevino la situazione della cittadina.