Ospedale di Polla, incerte le sorti dei reparti di Oculistica e Geriatria. Probabile un cambiamento del Piano Aziendale appena approvato dalla Regione
[ads1]
Da più parti monta la polemica in seguito ad un probabile cambiamento di rotta per quanto riguarda il Piano Aziendale che prevede un cambiamento strutturale delle Unità Operative dell’ospedale di Polla. Approvato da poco dagli organi competenti della Regione Campania, adesso sembra destinato ad esser stravolto.
Il nuovo piano vorrebbe che il reparto di Oculistica fosse declassato da struttura complessa a semplice nonostante i dati riguardanti il numero dei ricoveri e la complessità delle prestazioni. Per il reparto Geriatria, invece, verrebbe proposto un cambiamento da struttura semplice a complessa. Il rischio di un’operazione simile, secondo molti dei sindaci del Comprensorio del Vallo di Diano che si sono dichiarati contrari, sarebbe quello di un depotenziamento dell’ospedale, con la possibilità di ridurre un’attività che richiama utenza anche da zone limitrofe della provincia di Potenza e della zona sud di Salerno.
Non sono ancora chiari i motivi di questo cambiamento né è certo che il nuovo Piano Aziendale sarà poi approvato.
[ads2]