Polla in corto alla sua terza edizione. Il festival promuove la cultura del cinema nelle nuove generazioni
[ads1]Polla in corto – Un festival del cortometraggio dedicato alla passione per l’arte del cinema. Con questo obiettivo si muove la prossima edizione, siamo alla terza, del festival del cortometraggio “Polla in corto“. L’iniziativa, promossa dalle organizzazioni di volontariato I ragazzi del ponte e Tempo & Memoria, si terrà nella cittadina di Polla, in provincia di Salerno. Dal 30 e 31 luglio 2015, una giuria di spettatori e comunità locale si fermeranno a guardare le opere inviate dai partecipanti.
Il “Polla in corto” si propone di promuovere e valorizzare la cinematografia con particolare riguardo alla ricerca, la sperimentazione, la produzione di autori giovani e indipendenti.
La partecipazione è aperta a tutti oltre ad essere gratuita. Il tema è libero. Ogni autore può presentare al massimo 3 opere (in lingua o con sottotitoli in italiano) di durata massima di 40 minuti . Le opere partecipanti al concorso potranno essere inedite o anche presentate ad altri concorsi sia in Italia che all’Estero. I corti pervenuti saranno selezionati secondo le indicazioni dei partecipanti stessi in sezioni del genere: Commedia – Drammatico – Comico – Sociale –Scolastico e Ambiente.
Le opere dovranno pervenire in formato DVD, una copia per ogni opera e pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2015.
I partecipanti potranno inviare, in maniera facoltativa: sceneggiatura, bio – filmografia, foto del regista e degli attori mentre è obbligatoria una copia in DVD del Trailer del film presentato in concorso e locandina corto.
[ads1]A visionare i corti una giuria tecnica forata da: critici cinematografici, esperti di cinema, registi, attori e rappresentanti del mondo dello spettacolo, dell’arte e della cultura insieme ad una giuria popolare. Tutte le opere saranno proiettate nelle giornate a partire dal 30 al 31 luglio 2015.
Oltre al vincitore del festival per l’edizione 2015 saranno premiate anche le categorie: 1° Classificato Miglior corto in assoluto, Migliore attore, Migliore attrice, Miglior regista e Premio della Critica. Tutti i cortometraggi, saranno catalogati nell’archivio della videoteca dell’associazione, e a disposizione di enti, associazioni e scuole a scopo prettamente culturale.
Per conoscere il bando: www.tempoememoria.it
[ads2]