Home Attualità Polla, aperta all’Ospedale l’area Post Covid-19

Polla, aperta all’Ospedale l’area Post Covid-19

0
Polla, aperta all’Ospedale l’area Post Covid-19

Polla, questa mattina è stata ufficialmente aperta un area dell’Ospedale ”Luigi Curto” dedicata ai pazienti Post Covid

A Polla è stato aperto questa mattina, ufficialmente, un’area dell’Ospedale ”Luigi Curto”, dedicata ai post Covid.

In base a quanto riporta La Città, si tratterebbe di un reparto riservato esclusivamente a quei pazienti risultati positivi al Coronavirus che non hanno bisogno di stare in Terapia Intensiva o per quelle persone che dopo essere guarite, rifatto il test, risultano negative per ben due volte o positive asintomatiche.

Tra i primi pazienti trasferiti nel nuovo reparto, il Vicesindaco di Auletta, guarito dal Coronavirus.

Intanto, sempre a Polla, il Sindaco decide di regolamentare la spesa per pasqua decidendo di ”scaglionare” la popolazione in base all’iniziale del cognome. Una misura preventiva che dovrebbe evitare il sovraffollamento dei supermercati nei giorni precedenti alla festività, cosa che potrebbe portare un contagio elevato di persone. La spesa per cognome inizierà da mercoledì 8 aprile con termine sabato 11 aprile.

In più il Primo Cittadino ha deciso in base a quanto si può leggere sull’ordinanza che, tutta la popolazione, dovrà uscire con indosso obbligatoriamente la mascherina. La scelta è stata presa sempre per tutelare i cittadini da possibili focolai da Coronavirus nel Comune.