Home Cronaca Polizia Ambientale, sequestrata a Sarno discarica abusiva

Polizia Ambientale, sequestrata a Sarno discarica abusiva

0
Polizia Ambientale, sequestrata a Sarno discarica abusiva

Il personale del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale del Corpo di Polizia Provinciale di Salerno, nei giorni scorsi, in via Pedagnali nel Comune di Sarno, ha ispezionato la vasca di laminazione e assorbimento di acque denominata “San Giovanni a Trave”, di proprietà demaniale, arbitrariamente occupata e adibita ad area di discarica di rifiuti speciali

Nello specifico, le unità investigative, al comando del Maggiore Anna Maria Azzato, in seguito a pregressa attività info-investigativa  svolta  nell’ambito d’indagini delegate e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, hanno riscontrato la presenza di materiali di risulta di demolizioni edili, materiali plastici, pneumatici in disuso, contenitori di sostanze di dubbia natura,  traversine ferroviarie in legno trattate con creosoto e altri rifiuti di vario genere.

Alle operazioni hanno collaborato il personale della ASL di Salerno e del Comando dei Vigili del Fuoco di Nocera Inferiore.

polizia ambientale

Accertata la sussistenza di condotte illecite penalmente rilevanti  a carico di  R.D., di anni 52 e residente in Sarno, la Polizia Ambientale e lo ha deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva di area pubblica, danneggiamento e per aver illecitamente gestito rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

L’area utilizzata per l’esercizio delle attività illecite, di circa 10.000 metri quadri, è stata quindi sottoposta a sequestro penale e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Accertato lo stato di degrado e d’incuria in cui versa la struttura, che riveste notevole importanza per la salvaguardia della popolazione locale in caso di calamità e l’attuale potenziale nocivo per la salute pubblica,  l’attività di indagine prosegue per individuare ulteriori tipologie di reato, eventualmente anche a capo dei soggetti pubblici preposti alla gestione dell’area.

Previous article Abusi edilizi a Ravello, continua la tutela ambientale
Next article Diploma Magistrale abilitante, ecco la sentenza
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.