Terza vittoria consecutiva per la Polisportiva Sarnese che non lascia la presa per la corsa al primo posto in Serie Eccellenza. I granata non brillano, ma vincono senza problemi. Di Capua sbaglia due rigori
La Polisportiva Sarnese vince 3 a 1 contro il Cicciano in casa. Terza vittoria consecutiva dei ragazzi di Sarno che proseguono la corsa alla serie D. Sarebbe dovuta essere una gara da over nei primi minuti eppure la formazione granata ha concesso molto agli ospiti, compreso due rigori sbagliati da Di Capua.
Il primo goal dell’incontro arriva nei primi minuti di gioco, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il corner arriva in area che viene respinto fuori dove c’è Fontanarosa che spara a botta sicura verso la rete, segnando la sua terza rete stagionale. Dopo questa azione non c’è stata nessun altro avvenimento spettacolare nel primo tempo, se non il rigore procurato da Ottobre che viene atterrato in area da Albertini. Di Capua dal dischetto si lascia ipnotizzare da De Riggi che respinge il pallone in out.
Nel secondo tempo il match si fa più vivo. Il goal del pareggio arriva nei primi minuti di gioco con Di Meo che sguscia sulla fascia, Ruocco esce per bloccare l’avanzata del giocatore del Cicciano che ha la meglio, mettendo al centro il pallone per Montagnolo che ha tutta la porta sguarnita. Passa solo un minuto e l’arbitro assegna una punizione alla Polisportiva Sarnese che viene trasformata da Ottobre in rete per il nuovo vantaggio granata. Al 37° c’è il secondo rigore per la Sarnese: Savarese viene atterrato in area da De Riggi e Di Capua si riposiziona sul dischetto in cerca della rivincita. Il centrocampista granata cerca di piazzare il pallone, ma il tiro va alto. All’ultimo minuto arriva il 3 a 1 siglato da Maggio, ancora una volta su assist di Tufano.
Il mister della Polisportiva Sarnese Pasquale Vitter ha dichiarato a fine gara: “Onestamente non è stata una prestazione esaltante quella di oggi, soprattutto rispetto alle ultime uscite. Però c’è da dire che non abbiamo concesso nulla agli avversari e cinicamente abbiamo sfruttato tutte le occasioni avute. Davvero un peccato per i rigori, abbiamo fatto ruotare tutti i tiratori nel corso del Campionato ma sembra che il feeling con il dischetto non voglia funzionare.” Parlando della corsa al primato: “Era difficile sperare in un passo falso della Virtus sul campo dell’ultima classificata Poseidon. Ripeto, noi pensiamo a vincerle tutte e faremo i conti alla fine“.
(Foto di Luciano Squitieri. Per tutte le foto dell’incontro CLICCA QUI)
IL TABELLINO:
POL. SARNESE: Ruocco, Pallonetto, Testa, Esposito, Nasti, Fontanarosa, Savarese, Ottobre (34′ st Nasto), Maggio, Di Capua, Tufano. A disposizione: Napolitano, De Cesare, Falanga, Amoruso, Ferrara, Adiletta. Allenatore: Vitter.
CICCIANO: De Riggi P., Albertini (1′ st Montagnolo), De Riggi G., Sansone, Angieri, Monda, Visone, Aprea, D’Avanzo (1′ st Esposito), Di Meo, Tedesco. A disposizione: Gaglione, Tramontano, Piscitelli, Gallo, Dell’Anno. Allenatore: Galluccio.
ARBITRO: Pagano di Torre Annunziata.
RETI: 6′ pt Fontanarosa (PS), 5′ st Montagnolo (C), 7′ st Ottobre (PS), 47′ st Maggio (PS).
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Sansone, Albertini (C), Fontanarosa, Savarese, Tufano (PS). Al 43′ pt Di Capua (PS) si fa parare un rigore. Al 37′ st Di Capua (PS) colpisce la traversa su calcio di rigore.