Home Sport Calcio Polisportiva Sarnese vince i playoff regionali

Polisportiva Sarnese vince i playoff regionali

0
Polisportiva Sarnese vince i playoff regionali

La Polisportiva Sarnese vince 2 a 1 contro l’U.S. Angri e vola alle fasi nazionali

Termina con il risultato di 2 a 1 la finale dei playoff regionali di Serie Eccellenza girone B che ha visto affrontarsi la Polisportiva Sarnese e l’U.S. Angri. L’incontro è stato spettacolare, dove le due formazioni si sono date battaglia dall primo minuto. Entrambe el formazioni hanno potuto schierare la loro formazione ottimale. I titolarissimi scendono in campo per la Polisportiva Sarnese che però inverte la posizione tra Ottobre e Nasti per dare più esperienza alla difesa e più mordente sul playmaker grigiorosso.

Primo tempo combattuto con azioni da goal da entrambe le parti. Tufano cambia completamente volto all’incontro. L’ala sinistra fa quel che vuole sulla fascia ed è sicuramente l’uomo più pericoloso dei granata. Il goal del 1 a 0 è suo. Tufano con la sua velocità trova un varco dove viene servito, salta tutti, portiere compreso, e va a segnare.

Nella ripresa sono ancora i sarnesi che dominano la partita. Infatti, al 6° minuto del secondo tempo Maggio segna un goal di testa, in deviazione su calcio d’angolo. A match chiuso la Polisportiva Sarnese può far calare i ritmi di gioco e va  in ripiego nella propria area.

Al 37° si consuma un episodio spiacevole dove Schettino dell’Angri riprende vistosamente Tufano per un intervento duro sul pallone. Scattano alcune tensioni in campo dove Maggio protesta vistosamente per il gesto del difensore ospite ma l’arbitro decide di dargli il rosso diretto per comportamento antisportivo.

La Polisportiva Sarnese in dieci si arrocca in difesa dove fa di tutto per fermare le incursioni offensive angresi. Incoronato pesca un jolly al 40° e segna un goal in rovesciata. l’Angri ci crede e tenta l’assalto finale negli ultimi 5 minuti. Ci pensa Ruocco a negare la gioia del pareggio con una parata plastica che toglie il pallone dall’incrocio. Alla fine dei 90° l’incontro termina per 2 a 1 .

polisportiva sarnese[ads2]

Polisportiva Sarnese, dunque con un passo in Serie D. Ora c’è da affrontare la fase nazionale. Le semifinali si giocheranno il 25 maggio contro Il Gioventù Calcio Daunia, formazione Foggiana militante nel campionato di Eccellenza molisano. Il ritorno si terrà il 1° giugno. La vincente affronterà in finale la vincitrice della semifinale siciliano-calabrese.

POL. SARNESE: Ruocco, Pallonetto, Testa (23’st Falanga), Esposito, Nasti, Fontanarosa, Di Capua, Ottobre, Maggio, Savarese, Tufano (41’st Romano). A disposizione: Napolitano, Ferrara, Nasto, Ianniello, Veritiero. Allenatore: Vitter

ANGRI: Longobardi, Viglione, Pappadia, Manzo, Imparato, Granato, D’Ambrosio (1’st Gargiulo), Della Femina, Incoronato, Iuliano, Ferraioli. A disposizione: De Sio, Salvatore, Braca, Palumbo, Liguori, Schettino. Allenatore: Di Nola

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto

RETE: 44’pt Tufano (PS), 6’st Maggio (PS), 42’st Imparato (A)

NOTE: Spettatori 900 circa. Ammoniti Manzo (A), Ottobre, Nasti (PS). Al 37’st espulso Maggio (PS)