Ancora la coppia Maggio – Tufano decidono l’ultimo match della stagione formidabile della Polisportiva Sarnese
Missione Compiuta! La Polisportiva Sarnese può brindare al successo. La Serie D ritorna a Sarno dopo i fasti dell’Ippogrifo e della A.S. Sarnese 1926. La formazione del presidente Francesco Origo al suo primo anno di attività supera ogni aspettativa e conquista l’obiettivo prefissato all’inizio della stagione.
Dopo aver sconfitto i pugliesi della Gioventù Calcio Dauna in semifinale, la Polisportiva Sarnese si è ritrovato in finale l’AZ Picerno, avversario pericoloso dai grandi nomi di esperienza come Bacio Terracino, Esposito e Serritella. Purtroppo, sono i lucani a farne le spese per la promozione granata; il temuto avversario si è rivelato alla portata della Polisportiva Sarnese.
[ads2]
La finale dei playoff nazionali, nell’incontro d’andata, si era conclusa sul 2 a 0 per i sarnesi; goal di Maggio e di Fontanarosa.
Nel ritorno al “Felice Squitieri” la Polisportiva Sarnese chiude la pratica con Maggio al sesto minuto del primo tempo e Tufano al 20° secondo tempo. C’è tempo anche per il goal della bandiera per i rossoblu che vanno in rete con Scavone al 30°.
In virtù del fair-play dimostrato nella finale di playoff, le due tifoserie hanno sancito il gemellaggio tra le due squadre con scambio di bandiere e sciarpe nel settore ospiti dello Squitieri.
Può partire la festa per la Polisportiva Sarnese che non ha contenuto la gioia della vittoria. Al termine dell’incontro il neo-sindaco Giuseppe Canfora ha premiato, a nome di tutta la città di Sarno, lo staff della Polisportiva Sarnese. I ringraziamenti, oltre all’impresa del Presidente, vanno al mister Pasquale Vitter che ha saputo gestire al meglio la formazione e al preparatore Felice De Maio che ha saputo tenere i ragazzi sempre in forma. I granata tornano nella loro dimensione.