Home Sport Calcio Polisportiva Sarnese campione d’inverno

Polisportiva Sarnese campione d’inverno

0
Polisportiva Sarnese campione d’inverno

Espugnato il “Vecchio” di Capaccio per 0 a 1 con il goal di Gaetano Romano. Il girone d’andata si chiude con la Polisportiva Sarnese prima in classifica

La Polisportiva Sarnese vince in trasferta contro l‘U.S. Poseidon e si laurea campione d’inverno. Il team granata chiude il girone d’andata con un punto di distanza sull’Angri. Un match molto chiuso con pochi spunti a rete per la squadra dell’agro. Il terreno di gioco del “Vecchio” di Capaccio Scalo si è dimostrato insidioso per i Sarnesi, abituati all’erba sintetica.

Gaetano Romano

A sbloccare il match è ancora il “Cobra”, che marca la sua rete consecutiva al 39° del primo tempo: il cross è di Pallonetto, che cerca Romano al centro dell’area. L’attaccante napoletano incolla il pallone a terra, elude il suo marcatore diretto, ma nell’uno contro uno con il portiere non può sbagliare e la mette nell’angolo in basso a destra. Unica occasione per il Poseidon è la punizione di Santucci, che Rafael Napolitano devia con uno splendido balzo felino.

La ripresa è molto blanda e prevalentemente giocata a centrocampo. Le occasioni per il Poseidon sono in crescita, mentre il colosso granata comincia a vacillare in preda alla stanchezza fisica. Romano cerca il bis nei primi minuti con un colpo di testa, ma viene ipnotizzato dal giovane portiere della formazione cilentana. Al 32° Santucci si rende pericoloso con una doppia conclusione a rete, la prima respinta dal portiere granata e la seconda deviata sulla linea da Fontanarosa. Nel finale cresce la tensione, ma il triplice fischio smorza tutti gli animi, lasciando la Polisportiva Sarnese ai suoi festeggiamenti: i granata terminano il “campionato d’apertura” al primo posto in classifica.

POSEIDON (4-3-3):
Gigandino, De Rosa, Lutri (6’st Addivinola), Tuveri (16’st Marino), Bellizio, Maresca, Gorrasi, Melillo, Santucci, Esposito A., Di Lucia.
A disposizione:
Serra, Nicotera, D’Angelo, Grimaldi. Allenatore: Mangieri

POL. SARNESE (4-2-3-1):
Napolitano, Pallonetto, Falanga, Esposito G., De Cesare, Fontanarosa, Savarese, Ottobre (28’st Maggio), Ianniello, Di Capua, Romano (38’st Nasto).
A disposizione: Sirica, Veritiero, Nasti, Adiletta, Ferrara. Allenatore: Vitter

ARBITRO: Calì di Caltanissetta  (ASSISTENTI: Granato di Nola – Ferreri di Nola)

RETE: 39’pt Romano (PS)

AMMONITI: Di Lucia, Gorrasi, De Rosa, Santucci (P).