La formazione granata vince 3 – 0 a Mirabella d’Eclano. Domenica per la Polisportiva Sarnese ci sarà la gara decisiva per la volata in prima posizione.
Vittoria senza problemi per la Polisportiva Sarnese, che vince in trasferta contro la Eclanese 3-0. Un match molto equilibrato, con poche azioni e gioco incentrato soprattutto nella zona di centrocampo. Una vittoria importante per i Granata che scavalcano la Virtus Scafatese, reduce dal pareggio in casa contro il Sant’Agnello, posizionandosi in testa alla classifica del Girone B del campionato Eccellenza.
Poche azioni nei primi 45′ di gioco: al ventesimo l’attaccante gialloblu Rega approfitta di una disattenzione difensiva e, dopo aver saltato il diretto marcatore, conclude a rete, provvidenziale l’intervento sulla linea di Falanga. Dopo venti minuti, ci prova la Polisportiva Sarnese trovando la rete con Pallonetto che, al centro dell’area, controlla il cross di Ferrara e batte l’estremo difensore di casa. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per la squadra ospite.
Nella ripresa, ai granata bastano soltanto 3′ per raddoppiare: Maggio timbra il cartellino per il momentaneo 2-0. A metà del secondo tempo, gli uomini di Mister Vitter hanno la possibilità di chiudere la partita: il difensore eclanese Bellofatto atterra Maggio in area di rigore, il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione; Esposito, però, si fa ipnotizzare da Caruccio, che respinge la conclusione dagli undici metri. La Sarnese controlla il match, forte anche del doppio vantaggio. Nei minuti finali, però, Savarese sguscia tra le maglie difensive della difesa dell’Eclanese e sigla il definitivo 3-0.
Nel prossimo turno di campionato la Polisportiva Sarnese incontrerà la Virtus Scafatese. Per i granata sarà un match importante per tentare di allungare il divario dalle altre pretendenti alle zone di vertice della classifica.
ECLANESE (4-4-2):
Caruccio, Bellofatto (45′ Sannino), Nevola, Tammaro, Villacaro, Capasso, Pepe, Garzone, Rega, Vecchione (12′st Penta), Buonfiglio. A disposizione: Carbone, Sirignano, Rupa, Scaringi, De Simone. Allenatore: Izzo
POL. SARNESE (3-4-2-1):
Napolitano, Falanga, Ferrara (38′st Nasto), Esposito, De Cesare, Fontanarosa, Pallonetto (27′st Amoruso), Di Capua, Maggio, Savarese, Ianniello. A disposizione: Sirica, Robustelli, Ronni, Adiletta, Squitieri. Allenatore: Vitter
ARBITRO: D’Amato di Siena (ASSISTENTI: Esposito di Torre del Greco – Baldissara di Ercolano)
RETI:
43′pt Pallonetto (PS), 3′st Maggio (PS), 47′st Savarese (PS)
AMMONITI:
POLISPORTIVA SARNESE: Fontanarosa, Pallonetto, Savarese, Ianniello
ECLANESE: Villacaro, Tammaro.