Magistrale la vittoria in casa del Picerno da parte della Polisportiva Sarnese per 2 a 0. Granata chiamati all’ultimo incontro per tornare nella storia
Polisportiva Sarnese con un passo in serie D. I granata sarnesi vincono al “Renato Curcio” di Picerno per 2 a 0, assicurandosi per metà il salto di categoria. Il match si è rivelato emozionante, con due formazioni che si sono affrontate ad armi pari. Il tutto è stato reso perfetto grazie al grande fair-play che ha caratterizzato il match.
La gara si mette subito in discesa per la Polisportiva Sarnese che segna il primo goal al 6′ del primo tempo con Maggio che aggiusta la traiettoria di un pallone messo in mezzo da Tufano. Quest’ultimo si è rivelato l’uomo-partita, grazie alle sue percussioni e alle innumerevoli occasioni che ha creato per la propria squadra, seminando il panico tra la difesa avversaria. Al 33° arriva anche la doppia parata di Ruocco che vale quanto un goal. La prima sulla staffilata di Santopietro dove il portiere sarnese si distende e la allontana dalla porta. Sul calcio d’angolo conseguente è sempre Santopietro che di testa batte sicuro a rete, ma Ruocco vola alto e la toglie dall’incrocio.
[ads2]
Nel secondo tempo la sarnese abbassa il baricento e cala di ritmo per non disperdete troppe energie. Il Picerno, approfittando della situazione si alza e cerca di ristabilire la situazione di parità con i suoi uomini migliori. Bacio Terracino e Esposito sono degli avversari difficili da mantenere e impensieriscono più volte la difesa sarnese, comandata dai colossi Esposito e Ottobre e da un magistrale Fontanarosa nei recuperi. Da lui arriva il colpo del KO: al 37° fa partire un tiro da fuori area che rotola nell’angolo più lontano della porta dove il portiere rossoblu Robertone non può arrivare.
Termina con una vittoria in trasferta la prima della doppia sfida della finale dei playoff nazionali. Ora mancano solo 90° per riportare la città di Sarno nella storia.
Per tutte le foto dell’incontro CLICCA QUI
http://www.youtube.com/watch?v=4ScKZQ5moxg
IL TABELLINO DEL MATCH
PICERNO (4-4-2): Robertone, Palladino, Pinto (16′ s.t. Maimone), Santopietro, Capogrosso, De Pascale, Scavone (15′ s.t. Podano), Pistone, Serritella, Bacio Terracino (32’st Russillo), Esposito E. A disposizione: Lettieri, Russo, Mele, Topazio. Allenatore: Catalano.
POL. SARNESE (4-2-3-1): Ruocco, Pallonetto, Testa, Esposito G., Ianniello (39′ s.t. Nasto), Fontanarosa (43′ s.t. Ferrara), Di Capua, Ottobre, Maggio (46′ s.t. Romano), Savarese, Tufano. A disposizione: Napolitano, Nasti, Falanga, Amoruso. Allenatore: Vitter.
ARBITRO: Cassella di Bra.
ASSISTENTI: Colizzi – Guglielmi di Albano Laziale.
IV UFFICIALE: Cascella di Bari.
RETI: 7′ p.t. Maggio (P.S.), 28′ s.t. Fontanarosa (P.S.)
NOTE: Spettatori 1500 circa con folta rappresentanza ospite. Ammoniti Ianniello (PS), Serritella (P).