Termina l’avventura della Cavese in Coppa Italia Dilettanti: al “Carrano” la Polisportiva Santa Maria si impone 3-1
La Cavese di Giuseppe Ferazzoli si ferma ai 32.imi di Coppa Italia. Gli aquilotti – imbottiti di riserve – subiscono una pesante sconfitta contro la Polisportiva Santa Maria. Finisce 3-1: decide una tripletta di Tandara, mentre inutile la rete di Zielski nel finale di match.
Tandara show
Rivoluzione totale per Ferazzoli che manda in tribuna molti big e schiera ben 8 under in campo. L’esperimento però non funziona fin dalle prime battute: dopo 5 minuti di gioco, un’uscita difensiva sbagliata della Cavese permette a Vitale di allargare per Borges che viene steso da Paduano. L’arbitro indica il dischetto ed ammonisce l’estremo difensore: dagli 11 metri non sbaglia Tandara che sblocca il punteggio in favore della Polisportiva Santa Maria.
La reazione dei metelliani arriva subito con Corigliano che colpisce il palo da pochi passi con la partecipazione di Stagkos. La partita però è in discesa per i cilentani: al 21′ Emmanouil sfiora il raddoppio con un tiro dalla distanza, poi Diaz sfiora il pari con una deviazione sotto porta che termina di poco a lato. Poi è ancora l’argentino a sciupare una buona chance colpendo male di testa da dentro l’area di rigore.
Sul finire del primo tempo il Santa Maria chiude la partita: al 37′ De Mattia supera in velocità De Caro, crossa basso per Tandara che da due passi trova la doppietta personale. Il centravanti di casa riesce anche a trovare il tris personale al 45′, approfittando di un altro errore difensivo della Cavese, bravo poi a superare Paduano con un bel destro dal limite dell’area. Si va così all’intervallo.
Ripresa: non bastano i cambi
Nel secondo tempo Ferazzoli inserisce l’esperienza con D’Angelo, Allegretti e Altobello passando al 3-4-1-2 ma la musica non cambia. Il Santa Maria gestisce bene il vantaggio e sfiora anche il poker con Luscietti che però non trova la porta. Successivamente ci prova anche Giordano ma la sua conclusione termina alta ed infine anche un doppio tentativo di De Mattia, ben parato da Paduano.
La Cavese si risveglia timidamente dopo l’ora di gioco quando al 63′ Diaz ha la chance per l’1-3 ma colpisce la traversa da pochi passi. Poi è miracoloso Coulibaly quando si immola sulla conclusione a botta sicura di Corigliano, destinata a finire alle spalle del portiere.
Col passare dei minuti aumenta la sfiducia nei calciatori di Ferazzoli che vedono svanire le possibilità ridurre l’ampio svantaggio. Tuttavia però al minuto 86 arriva il gol della bandiera con Zielski che insacca di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Nei minuti finali non succede altro: finisce così 3-1 per la Polisportiva Santa Maria che accede ai 16.imi di Coppa. Cavese che esce mestamente dal torneo.
Il tabellino
POLISPORTIVA SANTA MARIA (4-3-3): Stagkos (52′ Viscido); Luscietti, Coulibaly, Masullo, Konios; Vitale (70′ Citro), Maio, Emmanouil; Leite Borges (8′ Giordano, 84′ Katsioulas), Tandara, De Mattia (64′ Romano).
A disp.: Romano, Pignata, Morlando, D’Auria, Ventura. – Allenatore: Nicoletti.
CAVESE (3-5-2): Paduano; De Caro (46′ Altobello), Quaranta, Fissore; Katseris (46′ Allegretti), Zielski, Corigliano (70′ Romizi), Maiorano (46′ D’Angelo), Di Gilio (56′ Afri); Kone, Diaz.
A disp.: Anatrella, Gabrieli, Palma, Palladino. – Allenatore: Ferazzoli.
Arbitro: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia
Marcatori: 7′ rig., 37′ e 45′ Tandara (S), 86′ Zielski
Ammoniti: Paduano, Quaranta, Maiorano, Masullo (S), Coulibaly (S), D’Angelo, Zielski