Presentata, venerdì 7 novembre, nell’Aula Consiliare del Comune irnino, la Polisportiva Baronissi
[ads2] È stata presentata qualche giorno fa, precisamente nella giornata di venerdì 7 novembre, la Polisportiva Baronissi nell’Aula Consiliare del Comune di Baronissi.
Ai microfoni di ZerOttoNove si è presentato Massimo Greco, Responsabile Tecnico della Polisportiva Baronissi, che si è detto “Orgoglioso del mio ruolo in società anche perché in pochissimo tempo sia cresciuti come realtà; soprattutto grazie a un lavoro serio e professionale, quest’anno possiamo contare su 140 ragazzi. Il nostro lavoro più importante – ha proseguito Greco – è quello formativo sui bambini; infatti da quest’anno abbiamo, nella nostra Polisportiva Baronissi, anche la figura dello psicologo che ci è stata consigliata dal Calcio Catania, infatti lo psicologo è necessario soprattutto per i genitori in quanto sono loro, a volte, a istigare i figli alla prestazione e al risultato”.
L’affiliazione con il Calcio Catania, nasce un anno fa da un’idea di Antonio Tedeschi, Dirigente Polisportiva Baronissi; come ci ha raccontato il dirigente “È stato scelto il Catania perché ha un progetto serio incentrato sui bambini; noi abbiamo 14 istruttori che seguono 8 corsi per dare il meglio ai nostri giovani atleti e, inoltre, ogni due mesi gli stessi istruttori compilano anche delle schede per ogni bambino che vengono consegnate e visionate dal Calcio Catania”.
Della Polisportiva Baronissi ha parlato pure il Presidente, Massimiliano De Filippis, illustrando le categorie di cui è formata la Polisportiva: “Quest’anno abbiamo quasi tutte le categorie, partendo dai Giovanissimi 2000, gli Esordienti 2002-2003; i Pulcini primo, secondo e terzo anno; abbiamo anche la categoria Primi Calci e Baby, che sarebbero i bambini del 2008 del 2009 che, ovviamente, non disputano il campionato”.
Infine, una battuta anche sulla prima squadra della Polisportiva Baronissi con il Direttore Sportivo, Roberto De Chiara: “Abbiamo messo su un bel gruppo; speriamo di bissare l’ottimo esito dell’anno scorso”.