Home Territorio Baronissi Polisportiva Baronissi, la presentazione

Polisportiva Baronissi, la presentazione

0
Polisportiva Baronissi, la presentazione

Presentata, venerdì 7 novembre, nell’Aula Consiliare del Comune irnino, la Polisportiva Baronissi

[ads2] È stata presentata qualche giorno fa, precisamente nella giornata di venerdì 7 novembre, la Polisportiva Baronissi nell’Aula Consiliare del Comune di Baronissi.

Ai microfoni di ZerOttoNove si è presentato Massimo Greco, Responsabile Tecnico della Polisportiva Baronissi, che si è detto “Orgoglioso del mio ruolo in società anche perché in pochissimo tempo sia cresciuti come realtà; soprattutto grazie a un lavoro serio e professionale, quest’anno possiamo contare su 140 ragazzi. Il nostro lavoro più importante – ha proseguito Greco – è quello formativo sui bambini; infatti da quest’anno abbiamo, nella nostra Polisportiva Baronissi, anche la figura dello psicologo che ci è stata consigliata dal Calcio Catania, infatti lo psicologo è necessario soprattutto per i genitori in quanto sono loro, a volte, a istigare i figli alla prestazione e al risultato”.

polisportiva baronissi

L’affiliazione con il Calcio Catania, nasce un anno fa da un’idea di Antonio Tedeschi, Dirigente Polisportiva Baronissi; come ci ha raccontato il dirigente “È stato scelto il Catania perché ha un progetto serio incentrato sui bambini; noi abbiamo 14 istruttori che seguono 8 corsi per dare il meglio ai nostri giovani atleti e, inoltre, ogni due mesi gli stessi istruttori compilano anche delle schede per ogni bambino che vengono consegnate e visionate dal Calcio Catania”.

Della Polisportiva Baronissi ha parlato pure il Presidente, Massimiliano De Filippis, illustrando le categorie di cui è formata la Polisportiva: “Quest’anno abbiamo quasi tutte le categorie, partendo dai Giovanissimi 2000, gli Esordienti 2002-2003; i Pulcini primo, secondo e terzo anno; abbiamo anche la categoria Primi Calci e Baby, che sarebbero i bambini del 2008 del 2009 che, ovviamente, non disputano il campionato”.

Infine, una battuta anche sulla prima squadra della Polisportiva Baronissi con il Direttore Sportivo, Roberto De Chiara: “Abbiamo messo su un bel gruppo; speriamo di bissare l’ottimo esito dell’anno scorso”.

Previous article Baronissi si illumina con le Luci dell’Irno, ecco le interviste
Next article Via Faraldo, intervento ai condotti fognari
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.