La Polisportiva Sarnese pareggia a Castelnuovo di Daunia contro la Gioventù Calcio Daunia e passa il turno
La Polisportiva Sarnese è in finale dei playoff nazionali. Basta il pareggio ai granate per chiudere la pratica e andare a giocarsi la promozione contro il Picerno, che nel match in contemporanea ha battuto il Misterbianco per 5 – 0. Partita tutto sommato difficile per la formazione campana che ha dovuto fare i conti con il forte vento che non ha permesso il gioco in profondità per Tufano e Pallonetto.
Il primo tempo è dominato dalla Polisportiva Sarnese che segna un goal al 16esimo del primo tempo con Ciro Ianniello. Il tiro dell’attaccante sarnese è passato sotto le braccia del portiere. Per i pugliesi nessuna azione pericolosa.
[ads2]
Nel secondo tempo il match cambia volto, protagonista l’arbitro che ha fischiato a senso unico. Si aggiunge la beffa dell’autorete di Maggio che rimette in discussione il risultato. La G.C. Dauna ci crede e fa pressing a tutto campo. La Sarnese soffre per 40 minuti tra il vento e alcune decisioni arbitrali dubbie, ma l’incontro volge al termine sul risultato di 1 – 1.
L’appuntamento per la finale è l’8 giugno. La Sarnese andrà in trasferta in Basilicata per il match di andata e chiuderà il campionato il 15 con il ritorno in casa.