Home Università PMLK-PRO in uso per attività sperimentali in Ateneo

PMLK-PRO in uso per attività sperimentali in Ateneo

0
PMLK-PRO in uso per attività sperimentali in Ateneo

La suite PMLK-PRO sviluppata dal prof. Nicola Femia per Texas Instruments in uso per le attività sperimentali svolte all’interno dell’Ateneo salernitano

[ads1]

Gli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica ed in Ingegneria Informatica dell’Università di Salerno, PRIMI AL MONDO, svolgeranno attività sperimentali utilizzando la suite PMLK-PRO sviluppata dal prof. Nicola Femia per Texas Instruments, costituita da 5 boards contenenti 8 power supplies di standard industriale e da un libro di esperimenti.

Con la suite PMLK-PRO verranno sperimentate metodologie didattiche innovative a livello universitariopmlk pro e industriale che consentiranno l’acquisizione di nuovi profili e competenze professionali da parte degli studenti di Ingegneria Informatica e di Ingegneria Elettronica, conferendo alla Facoltà una posizione di avanguardia nella formazione universitaria e post universitaria su tecnologie di enorme impatto connesse con l’energia e l’informazione.

La suite è stata presentata il 14 e 15 marzo alla conferenza annuale dell’Electrical and Computer Engineering Department Heads Association (ECEDHA) in South Carolina, che costituisce un evento di estremo rilievo negli Stati Uniti, al quale hanno partecipato i direttori dei Dipartimenti di Electrical and Computer Engineering degli Stati Uniti.

Inoltre, la suite è stata presentata il 16 Marzo alla 30-ma Applied Power Electronics Conference, in North Carolina,  in una sessione riservata alla quale sono stati invitati per l’occasione i professori di power electronics di numerose università americane. Attualmente è in corso la presentazione della suite in Asia.

Texas Instruments fornirà la suite alle Università a livello mondiale per lo svolgimento di corsi di power management.
Ulteriori informazioni sulla suite sono reperibili sul sito della Texas.

[ads2]

Previous article Nocera Superiore, questione rifiuti: scoperti sul fatto
Next article Cava, web app “Eagle” per cittadini 2.0
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.