Home Eventi Pmi Imprese Italia, a Salerno parte il tour dedicato alla finanza

Pmi Imprese Italia, a Salerno parte il tour dedicato alla finanza

0
Pmi Imprese Italia, a Salerno parte il tour dedicato alla finanza

Pmi, iniziano i convegni sulla finanza europea presso le camere di commercio d’Italia: si parte dalla città di Salerno

Parte dalla provincia di Salerno, per tradizione, il tour italiano di Pmi Imprese Italia; a renderlo noto Francesco Mangini, esponente nazionale dell’Associazione. Si prevede di fare una serie di circa 30 convegni presso le principali camere di commercio dove insieme ad esperti nazionali ed internazionali si porteranno a conoscenza dei bandi di Finanza Agevolata per le Pmi, in particolare un occhio ai bandi in uscita e sopratutto si cercherà di far comprendere agli imprenditori che la finanza agevolata deve essere fatta da esperti e che troppo spesso la partecipazione ai bandi deve essere organizzata per tempo.

Secondo l’associazione, bisogna entrare nella mentalità che nella nuova era bisogna affidare a consulenti esperti la gestione delle esigenze di Finanza Agevolata, infatti nell’attesa dei bandi dedicati bisogna già mettere l’azienda in una posizione amministrativa ed autorizzativa minima per poter partecipare. Infatti la vecchia mentalità di attendere il bando senza prepararsi troppo spesso rende inutile la lavorazione della pratica e troppo spesso rende inutile la partecipazione al bando.

Nei vari convegni parteciperanno professionisti di caratura internazionale con la partecipazione delle Piccole e medie imprese e professionisti del posto per cercare di creare una rete finalizzata all’ottenimento delle risorse per un supporto alle imprese esistenti ed a quelle che stanno o vogliono nascere.
Altra finalità dei convegni è quelli di far emergere le anomalie per l’accesso ai fondi per portarle a conoscenza del Governo e dei dirigenti ministeriali, il calendario degli eventi sarà reso noto dopo le festività di Pasqua.