L’Associazione culturale “La Piazza” di Baronissi è lieta di presentare la prima edizione del concorso d’arte a premi “PLAZART”
[ads1]
Salerno – Si è svolta ieri, Domenica 6 Settembre, alle ore 19.30 presso l’Eco Bistrot, la conferenza stampa di presentazione del progetto Plazart. PlazArt è un’esposizione – concorso d’arte a premi, voluto fortemente dall’Associazione culturale “La Piazza” di Baronissi, che si terrà nei giorni 25-26-27 Settembre 2015 presso gli edifici religiosi di S.Pio, Madonna di Costantinopoli e SS. Salvatore dello stesso comune.
Alla conferenza sono stati illustrati i punti salienti del Contest, il piano delle attività e motivazioni ed obiettivi dell’evento. Il contest prevede tre sezioni: Fotografia, Scultura e Pittura. La giuria, composta da nomi illustri del panorama artistico nazionale, decreterà il vincitore per ogni sezione.
Ogni sede espositiva sarà allestita con opere di una determinata sezione, creando un itinerario artistico accompagnato da eventi – culturali ed artistici – collaterali. Uno degli obiettivi principali del progetto è quello di promuovere la “diversità” raccontando, attraverso le opere, la storia degli artisti, facendo della pittura, scultura e fotografia un unico canale di espressione dell’io.
Inoltre come sottolineato più volte dalla psicologa Angrisani Lucia: “Nel nostro progetto, la diversità diventa risorsa ed arte e mai un limite”. Pasquale Maria Petrone citando Francesco D’assisi ha concluso la conferenza stampa, invitando artisti e non a partecipare a questo grande progetto: “Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista”. Alla conferenza erano presenti: Marcello Celentano, Presidente dell’Associazione “La Piazza, la Psicologa Angrisano Lucia e Paquale Maria Petrone, artista.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 18 Settembre 2015. Regolamento completo al seguente Link http://goo.gl/forms/Rdt2ZkMOeI
La premiazione avverrà in data 10 Ottobre 2015.
[ads2]