Campionato di serie A2. La Givova Scafati si prepara a scendere in campo domenica sera al PalaMangano per il primo turno play-off contro la Bondi Ferrara
Tutto pronto per l’ultima e decisiva parte di stagione agonistica del campionato di serie A2, quella ad eliminazione diretta che deciderà, attraverso i play-off e i play-out, le due formazioni che il prossimo anno parteciperanno ai due campionati di serie A e di serie B. In virtù della seconda posizione conquistata nel girone ovest, la Givova Scafati gode del vantaggio del fattore campo nel primo turno play-off (ottavi di finale), contro la Bondi Ferrara, arrivata settima nel girone est.
La Givova Scafati si sta preparando a scendere in campo domenica sera, alle ore 20:30, sul parquet di viale Della Gloria, con la formazione al gran completo e con la giusta mentalità, sicura di poter godere del calore e dell’affetto del pubblico amico, pronto a dare il proprio contributo alla causa.
«Andiamo incontro al momento più interessante ed eccitante della stagione agonistica. Tutte le squadre lavorano da agosto per raggiungere questo obiettivo. Noi siamo soddisfatti del cammino compiuto finora e della seconda posizione con la quale abbiamo avuto accesso a questa seconda fase e speriamo di fare ancora tanta strada. – dichiara l’assistente allenatore Alessandro Marzullo – Affrontiamo la Bondi Ferrara nel primo turno, formazione che nella seconda parte di stagione ha fatto molto bene. In corso d’opera ha cambiato allenatore e modificato il roster, che oggi si compone di atleti esperti. E’ una squadra molto fisica, contro cui non sarà facile spuntarla, che ha conquistato con largo anticipo la qualificazione ai play-off. Sarà importante per noi il calore del PalaMangano, già a partire da queste prime due gare della serie, perché l’affetto del popolo scafatese potrebbe darci maggiore energia e forza, sicuri di aver finora meritato l’affetto dei nostri sostenitori»
Il capitano Nicholas Crow: «Finalmente inizia la parte di stagione agonistica più divertente, quella per la quale abbiamo lottato e sudato. Sarà una battaglia, dovremo essere pronti mentalmente a concentrarci sul singolo incontro, perché di sicuro i nostri avversari non verranno a Scafati per farci regali. Ci stiamo allenando duramente, siamo concentrati, conosciamo le difficoltà dell’incontro e vogliamo subito dimostrare che al PalaMangano non si passa. In passato ho visto il PalaMangano pieno ed è davvero da pelle d’oca, ora confido di ritrovarlo nuovamente gremito».