PizzaExpo è, ormai, ai nastri di partenza: da questa sera, infatti, fino alla mezzanotte di domenica 29 settembre, presso il Parco Mercatello di Salerno, 22 pizzerie locali, provinciali e napoletane si sfideranno a colpi di pale e foglie di basilico, per aggiudicarsi il trofeo “PizzaExpo Salerno“. A giudicare le loro prelibatezze sarà proprio la gente comune, che sulla scorta della loro “preferenza”, decreterà, tra i partecipanti, tre vincitori.
“Si vuole sottolineare” afferma la direttrice dell’ufficio stampa Angela Caso “che quest’ evento, anche se si basa sul format della vecchia F”esta della Pizza”, rappresenta una manifestazione tutta nuova, che vuole focalizzare l’attenzione degli ospiti sulla qualità dei prodotti, sulla passione che muove i maestri della vera pizza napoletana ed infine, con l’ intento di pubblicizzare l’ evento anche oltre i confini territoriali”.
Quindi non solo degustazione, ma valorizzazione del nostro territorio, al di là del risultato economico. Ad allietare le serate appuntamenti per tutti i “gusti”: gruppi musicali, scuole di danza, gli showman Gigi e Ross direttamente da Made in Sud, il comico baronissese Chicco Paglionico, nonchè la presenza dei Non Solo Gospel. Un programma, inoltre, che non ha dimenticato i più piccini, prevedendo per loro aree ludotiche e di intrattenimento in compagnia della rinomata agenzia di animazione “Mucco Pallino” e sopratutto, tratto distintivo di quest’ anno, tanta buona pizza (solo per loro però…) a “costo zero”.
Non resta che attendere l’accensione dei forni e fare spazio alla vera protagonista di questo primo expo: la “signora” Pizza!