Lo scorso 19 settembre si è tenuta la giornata di sensibilizzazione “Pizzabilità”, evento che ha visto gli ospiti di alcuni enti del terzo settore salernitano impegnati nelle diverse fasi di preparazione della pizza
[ads1]
Salerno– Lo scorso 19 settembre, presso il Ristorante “I due fratelli” di Salerno, su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali, si è tenuta la giornata di sensibilizzazione “Pizzabilità”, evento che ha visto gli ospiti di alcuni enti del terzo settore salernitano impegnati nelle diverse fasi di preparazione della pizza.
L’Amministrazione Comunale e la Cooperativa Sociale Il Villaggio di Esteban hanno voluto dar seguito a questa giornata, immaginando un percorso di formazione sul campo – che potrebbe sfociare in un inserimento lavorativo – di persone con disagi fisici e psichici. La proposta, prontamente sposata dai proprietari del locale, è sfociata nella realizzazione di un percorso formativo che ha preso il via lo scorso 25 ottobre.
Il percorso vedrà impegnati in una fase iniziale sei ospiti della cooperativa Il Villaggio di Esteban. I coinvolti potranno, così, impegnarsi in tutto ciò che concerne non soltanto la preparazione della pizza, ma anche la gestione a tutto tondo di un’attività di ristorazione.
[ads2]