Home Eventi “Pizza e non solo…” a Nocera Superiore dal 15 al 19 luglio

“Pizza e non solo…” a Nocera Superiore dal 15 al 19 luglio

0

Dal 15 al 19 luglio 2016 a Nocera Superiore, prenderà il via la quinta edizione di “Pizza e non solo…”, che nelle precedenti edizioni ha registrato numeri da record

[ads1]

È partito il conto alla rovescia per la quinta edizione di “ Pizza e non solo …” a Nocera Superiore, un must ormai per tutta la provincia e in particolar modo per l’Agro Nocerino Sarnese. L’evento, che si terrà nei giorni 15 – 16 – 17 – 18 – 19 Luglio 2016, vede il patrocinio del Comune di Nocera Superiore, ed organizzato dalla E20in e dall’associazione “San Pio amici della piazzetta”, che vedono proseguire il loro storico e crescente impegno, divenendo un fiore all’occhiello per la città di Nocera Superiore.

“ Pizza e non solo …” a Nocera Superiore dal 15 al 19 luglioNelle precedenti edizioni si sono registrati numeri da record: circa 50.000 sono stati in media gli avventori alla kermesse, arricchita ogni anno da vari spettacoli con grandi artisti. L’evento accoglie ogni anno migliaia di visitatori da tutta la provincia e non solo

La protagonista assoluta della kermesse è sempre la pizza, che quest’anno sarà ancor più messa in evidenza. All’interno della stessa, infatti, si svolgerà la 3^a Edizione del Campionato Nazionale ed Internazionale di Pizza DOC (Città di Nocera Superiore) che vedrà la partecipazione di pizzaioli di tutte le regioni d’Italia; nell’edizione del 2015 hanno partecipato ben 150 concorrenti e 50 circa i giudici di gara che li hanno valutati, esperti di settore suddivisi tra grandi maestri pizzaioli e giornalisti gourmet. Inoltre Il campionato vuole proporre una campagna di promozione dei prodotti nostrani come il Pomodoro San Marzano DOP, Cipollotto nocerino e Mozzarella di Bufala Campana DOP.

“ Pizza e non solo …” e “PIZZA DOC” dunque sono due appuntamenti da segnare in agenda. Dal 15 al 19 Luglio, all’interno dell’Area Mercato di Nocera Superiore dove, a partire dalle ore 17.00, tutti gli avventori potranno godere delle varie attività del “Pizza e non solo… village”: corsi per piccoli pizzaioli, animazione per bambini, servizio bar e pasticceria e corsi di formazione base per adulti sulla pizza e i suoi segreti, a cura di maestri pizzaioli napoletani.

Insomma, tanti eventi negli eventi, per soddisfare le richieste di tutti gli avventori, seguendo il motto: “Una cosa fatta bene, può essere fatta meglio!”

[ads2]