Pitbull randagi a Cava uccidono un cagnolino e aggrediscono il suo padrone: le parole delle guardie ecozoofile dell’Anpana
A Cava de’ Tirreni è allarme pitbull randagi. Un contadino, residente nella frazione San Pietro, è stato infatti aggredito da un branco di randagi e il suo cane è stato ucciso. A riportare la notizia è il quotidiano “Il Mattino”.
La triste vicenda è stata raccontata dalle guardie ecozoofile dell’Anpana (Associazione nazionale protezione animale natura e ambiente) che hanno raccolto la denuncia delle vittime.
“È morto Bobby -si legge in un post pubblicato su Facebook dall’associazione- il cagnolino tripode di vent’anni, era un peloso buono di piccola taglia aggredito a Cava da un branco di quattro cani simil maremmani utilizzati per la guardiania alle greggi. Il branco aveva scavato sotto la recinzione e aggredito brutalmente Bobby, tanta è stata la paura e la disperazione dei suoi proprietari accorsi. Dopo una corsa in clinica e una lunga operazione Bobby sembrava riprendersi ma un’infezione interna l’ha portato sul ponte dell’arcobaleno. I soci dell’Anpana Cava De’ Tirreni/ Salerno hanno donato una somma che servirà a pagare in parte le spese veterinarie alla clinica.”