Home Attualità Pisticci chiama Salerno per volare insieme. Primo esempio di cooperazione per il trasporto aereo

Pisticci chiama Salerno per volare insieme. Primo esempio di cooperazione per il trasporto aereo

0
Pisticci chiama Salerno per volare insieme. Primo esempio di cooperazione per il trasporto aereo

Pisticci chiama Salerno per volare insieme. Primo esempio di cooperazione per il trasporto aereo

[ads1]

Questa mattina è stato firmato l’accordo di partenariato sull’asse Basilicata-Campania per incrementare i flussi turistici e per promuovere le luci d’artista di Salerno. La firma nei locali dell’aeroporto Enrico Mattei tra i Comuni di Pisticci e di Matera e le Province di Salerno, di Matera e di Potenza.Pisticci chiama Salerno per volare insieme. Primo esempio di cooperazione per il trasporto aereo
L’accordo mette insieme gli utenti degli aeroporti di Pisticci e di Pontecagnano per rilanciare il turismo culturale tra la Campania e la Basilicata.

Gli obiettivi sono quelli di collegare la costiera amalfitana e la costa Cilentana con quella jonico-metapontina e la città di Matera, capitale europea della cultura 2019.

La delegazione salernitana era composta dal presidente della Provincia Giuseppe Canfora, dal vicepresidente Carmelo Stanziola, dall’assessore al bilancio del Comune di Salerno Roberto De Luca, dal presidente del consiglio comunale di Salerno Alessandro Ferrara e dal dirigente provinciale Ciro Castaldo. La delegazione è stata accolta da quella lucana, composta dai sindaci di Pisticci Viviana Verri e di Matera Raffaello De Ruggieri, dai presidenti delle Province di Matera Francesco De Giacomo e di Potenza Nicola Valluzzi nonché dal presidente di Confindustria Basilicata Pasquale Lorusso.
L’evento è stato organizzato da Alfredo Cestari, presidente di Winfly, la societa’ che gestisce la pista Mattei di Pisticci.

“Lo sviluppo – ha dichiarato l’Assessore De Luca – non può prescindere da una logica di area vasta, di cooperazione e firma-pisticci-2collaborazione fra i territori, di sinergia tra tutti gli attori dello sviluppo. Penso al turismo, al traffico crocieristico, alla portualità; e penso in particolare alle nostre Luci d’Artista e a Matera Capitale Europea della Cultura 2019, che sarà un’occasione non solo per la città di Matera, ma anche per tutti i territori circostanti. Questo dovrà essere un punto di partenza per creare un turismo che sia davvero una industria e che sia florido 365 giorni all’anno. Se saremo capaci di mettere a sistema tutte le potenzialità dei nostri territori, potremo davvero decollare come Sud Italia”.

[ads2]