Home Attualità Pista da sci sul Viadotto Gatto, l’idea pensata per il Natale salernitano

Pista da sci sul Viadotto Gatto, l’idea pensata per il Natale salernitano

0
Pista da sci sul Viadotto Gatto, l’idea pensata per il Natale salernitano

Per questo Natale l’idea di alcuni architetti salernitani è quella di realizzare una pista da sci sul Viadotto Gatto. E non sarebbe l’unica proposta per rendere indimenticabile le festività

Pista da sci nel viadotto Gatto, a Salerno. Ecco l’idea per rendere magico il Natale dei salernitani, che potrebbero realizzare il sogno di sciare in quella che è conosciuta come località di mare per eccellenza. Il tutto avendo a pochi chilometri la Costiera Amalfitana.

Questo progetto è stato pensato dagli architetti Anna Palma Cannavacciuolo, Vincenzo Contì, Gabriele Lancia e Anna Tufano.

Intorno ad esso si pensa anche di impiantare delle strutture che permettano anche di praticare altri sport come skate, climbing e corsa. Addirittura un altro progetto, ideato dagli architetti Serena Asoni e Silvia Mezzetti vorrebbe impiegare il viadotto anche con la funzione di sfondo, riproducendo l’aurora boreale durante una passeggiata.  

Qui potrebbero essere realizzati un ascensore panoramico oppure un’attrazione che caratterizzino il percorso, fino a condurre alla Rotonda o al Porto.

Il costo, circa di un milione di euro, sarebbe ammortizzato attraverso gli sponsor che si occuperanno della promozione e vendita dei biglietti per partecipare a queste iniziative. 

Previous article Convegno Internazionale Armi votive in Magna Grecia, presentato il programma
Next article Giuseppe Longo è stato nominato Direttore Generale del Ruggi
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.