Per questo Natale l’idea di alcuni architetti salernitani è quella di realizzare una pista da sci sul Viadotto Gatto. E non sarebbe l’unica proposta per rendere indimenticabile le festività
Pista da sci nel viadotto Gatto, a Salerno. Ecco l’idea per rendere magico il Natale dei salernitani, che potrebbero realizzare il sogno di sciare in quella che è conosciuta come località di mare per eccellenza. Il tutto avendo a pochi chilometri la Costiera Amalfitana.
Questo progetto è stato pensato dagli architetti Anna Palma Cannavacciuolo, Vincenzo Contì, Gabriele Lancia e Anna Tufano.
Intorno ad esso si pensa anche di impiantare delle strutture che permettano anche di praticare altri sport come skate, climbing e corsa. Addirittura un altro progetto, ideato dagli architetti Serena Asoni e Silvia Mezzetti vorrebbe impiegare il viadotto anche con la funzione di sfondo, riproducendo l’aurora boreale durante una passeggiata.
Qui potrebbero essere realizzati un ascensore panoramico oppure un’attrazione che caratterizzino il percorso, fino a condurre alla Rotonda o al Porto.
Il costo, circa di un milione di euro, sarebbe ammortizzato attraverso gli sponsor che si occuperanno della promozione e vendita dei biglietti per partecipare a queste iniziative.