Home Territorio Cilento Pisciotta, salgono a 10 i casi di Covid: tra questi anche una bambina

Pisciotta, salgono a 10 i casi di Covid: tra questi anche una bambina

0
Pisciotta, salgono a 10 i casi di Covid: tra questi anche una bambina
Immagine da Pixabay

Sale a 10 il numero di contagiati dal Covid-19 a Pisciotta, nessuno dei pazienti sembrerebbe stare in condizioni preoccupanti

A Pisciotta comincia a farsi risentire il problema Coronavirus: sale a 10 il numero di contagiati. Secondo quanto riporta Info Cilento, le condizioni dei pazienti non sembrerebbero preoccupanti: tre sono ricoverati in ospedale a scopo precauzionale e il resto è in isolamento domiciliare, tra questi c’è anche una bambina.

Il chiarimento riguardo alle condizioni di salute dei contagiati è stato istantaneo e necessario per tranquillizzare gli animi nel comune cilentano, anche perché pare che i contagi derivino da un unico ceppo.

Il virus si sarebbe diffuso durante una cena a casa di un noto medico salernitano in pensione. Il giorno dopo la cena il professionista avrebbe accusato febbre e altri sintomi riconducibili al Coronavirus. Subito è scattato il protocollo. Il medico e altre sei persone, tra cui gli stessi familiari del professionista che avevano preso parte alla cena sono stati sottoposti a tamponi. All’inizio i casi positivi erano 4 poi si è passati a 10, in seguito alla ricerca dei contatti dei contagiati. Ora il comune di Pisciotta è in attesa di altri 5 tamponi. Nel frattempo il sindaco Ettore Liguori ha disposto per precauzione l’obbligo dell’uso delle mascherine anche all’aperto.