Il Sindaco del Comune di Casal Velino, Pisapia, e il Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora insieme per promuovere il territorio
[ads1]
Il Sindaco del Comune di Casal Velino, Silvia Pisapia, e il Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, hanno firmato presso Palazzo Sant’Agostino, un protocollo d’intesa per l’approvazione del progetto di una villa comunale con servizi pubblici e privati, integrati da residenze. Un intervento importante per il recupero di un’area di non particolare pregio situata all’interno del perimetro urbano in variante al PRGC di Casal Velino.
Il protocollo d’intesa è stato siglato nell’ambito degli interessi istituzionali dei due Enti e ai fini dell’attuazione degli interventi e delle azioni necessarie per il raggiungimento di obiettivi di sviluppo e promozione territoriale.
Al Comune di Casal Velino è demandato il compito di avviare le procedure per l’Accordo di Programma per la realizzazione del progetto. Il Comune cilentano, soggetto attuatore sia in termini progettuali che economici, ha individuato quale responsabile dell’attuazione del presente Accordo l’architetto Pasquale Cammarota mentre per la Provincia di Salerno il Responsabile dell’attuazione dell’Accordo in qualità di figura di supporto è l’architetto Nicola Vitolo che valuterà, all’occorrenza ed in piena autonomia tecnica, tutte le fasi della stesura dell’Accordo di Programma. Sarà compito dei due Responsabili, di concerto, individuare le attività da realizzare nell’ambito del protocollo d’intesa.
[ads2]