Al Teatro la Ribalta ritornano le “Piccole Emozioni” per bambini e ragazzi. Il Teatro si unisce alla lettura per l’intrattenimento di bambini e ragazzi
[ads1]
Continua la rassegna teatrale “Piccole Emozioni” dedicata al teatro per ragazzi e bambini con un nuovo appuntamento teatrale: infatti Domenica (19 Febbraio) alle 17,30 è in programma “La Valle dei Mulini”.
Lo spettacolo messo in scena dalla Compagnia La Ribalta di Salerno è liberamente tratto dall’ominimo testo di narrazione per bambini di Noelia Blanco e Valeria Docampo. L’intento di questo spettacolo, come di tanti altri della compagnia, è di teatralizzare alcuni libri per bambini e condurre i piccoli spettatori in un viaggio attraverso quelle storie che hanno potuto leggere e ascoltare sulle pagine dei libri ma che, nel gioco del teatro, prendono forma sul palcoscenico e diventano vive.
La lettura e il teatro si incontrano così mediante la fantasia e tutto assume il colore di un bellissimo gioco nel quale i bimbi saranno protagonisti e spettatori.
“Eppure, qua e là, nel cuore della Valle dei Mulini sonnecchia ancora qualche sogno nascosto. Uno è quello di Anna, la sarta del paese “.
Pre-show ore 17:00 con le letture animate della libroteca “Saremo Alberi”. [ads2]