A Benevento i Carabinieri hanno arrestato un pluripregiudicato di 39 anni per rapina e lesioni aggravate; l’uomo ha malmenato la convivente per impossessarsi della sua automobile
I Carabinieri della Stazione di Benevento, su disposizione del Tribunale di Urbino, hanno tratto in arresto A. M., 39 anni, nullafacente, pluripregiudicato.
L’uomo si è reso responsabile, in Urbino, di lesioni aggravate e di rapina aggravata in danno della convivente, una giovane donna del luogo, la quale si era opposta al fatto che l’uomo, sprovvisto di patente di guida, volesse utilizzare a tutti i costi la sua automobile peraltro priva di assicurazione obbligatoria.
Al fermo diniego della donna e per raggiungere il suo scopo, l’uomo non ha esitato a malmenarla violentemente cagionandole lesioni al volto e, dopo averla minacciata con un grosso coltello, si faceva consegnare la chiavi della vettura con la quale poi si allontanava, noncurante dello stato in cui la donna versava.
A seguito della denuncia della donna, l’uomo è stato poi rintracciato e segnalato all’Autorità Giudiziaria del luogo la quale lo ha poi condannato alla pena di 3 anni e 3 mesi di reclusione.
Nelle prime ore della mattinata, i Carabinieri, dopo avere individuato il A. M. presso la sua abitazione di Benevento, lo hanno arrestato e condotto alla sede del Comando Provinciale dell’Arma da dove, dopo il foto-segnalamento e gli accertamenti di rito, è stato tratto alla locale Casa Circondariale per scontare la pena inflittagli.