Piazza Vittorio Veneto: dal 15 luglio sarà allestito il cantiere per il progetto di riqualificazione dell’area antistante la stazione di Salerno
[ads1]
Partiranno da mercoledì 15 luglio i lavori di riqualificazione di piazza Vittorio Veneto e di tutta la zona antistante la stazione ferroviaria di Salerno.
Non pochi saranno però i disagi per i cittadini salernitani, nei 90 giorni di cantiere.
Durante tutta la durata dei lavori, finalizzati al miglioramento del traffico veicolare dell’intera area e al dislocamento di alcune funzioni, la zona di interesse sarà sicuramente di difficile percorrenza a causa della presenza del cantiere. Al termine dei lavori però, secondo quanto comunicato dal Comune, sarà possibile assistere ad un vero e proprio cambiamento della piazza Vittorio Veneto (o piazza della Ferrovia), funzionante e attiva da ormai più di un secolo.
I problemi principali della zona sono legati alla commistione di più aree funzionali, ovvero il terminal bus della CSTP e della Sita, le pensiline di fermata degli autobus esposte senza alcuna protezione al passaggio veicolare, area sosta e parcheggio dei Taxi ed ingresso ed uscita del traffico inadeguati alle dimensioni e al numero di veicoli che normalmente attraversano la zona.
Nel piano di riqualificazione finalizzato al miglioramento della gestione dello spazio di tutta piazza Vittorio Veneto e zona ferroviaria, è prevista la delocalizzazione del nuovo terminal bus a Vinciprova e l’istallazione di un moderno impianto di videosorveglianza, come deterrente contro la microcriminalità.
[ads2]