Stasera è stata inaugurata la nuova Piazza Marconi, nel cuore di Sarno. Il taglio del nastro è stato fatto dal Sindaco Giuseppe Canfora, che ha lanciato anche un messaggio di pace dopo gli attacchi violenti a Bruxelles
[ads1]
Dopo 7 mesi di lavori stasera è stata inaugurata la nuova Piazza Marconi a Sarno, divenuta ora zona pedonale.
L’evento è stato presentato dal Sindaco Giuseppe Canfora, che prima del taglio del nastro rosso, ha tenuto un discorso sulla pace ricordando anche gli eventi degli ultimi giorni in Europa, come le ragazze morte in Spagna durante il Progetto Erasmus e le vittime degli attentati a Bruxelles.
Il Sindaco ha ovviamente ringraziato il Consiglio Comunale e tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, fra cui il Geometra Cioffi e il Geometra Bello.
La nuova fontana in Piazza Marconi è stata realizzata con acciaio corten, le condotte idriche sono state sostituite e l’impianto ora è molto più economico del precedente.
L’inaugurazione, che a causa del forte vento è stata interrotta in anticipo, ha riscosso molto successo grazie anche ai numerosi spettatori attirati dai giochi di luce e di colori.
Il Sindaco Giuseppe Canfora ha concluso il suo discorso augurandosi che la fontana diventerà il nuovo simbolo della città.
[ads2]