Piazza della Libertà, il Tribunale dispone la rimozione dei sigilli e i lavori per la messa in sicurezza. De Luca: “Una soddisfazione”
[ads2]
Il Tribunale di Salerno ha accolto i ragguagli tecnici forniti dal Rup e dal dirigente del Settore Ambiente e Protezione Civile del Comune di Salerno, ing. Luca Caselli, in merito ai lavori di Piazza della Libertà.
Stando alla certificazione del Genio Civile, che attesta la regolarità dell’intervento di adeguamento e ripristino strutturale, il cantiere può essere riaperto, e per questo il Tribunale ha disposto la rimozione dei sigilli apposti alla realizzanda Piazza della Libertà, consentendo – dopo una serie di vicessitudini – l’accesso al cantiere per effettuare i lavori di messa in sicurezza dell’area.
“Accogliamo con soddisfazione la decisione del Tribunale – ha commentato il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – Riprendono finalmente i lavori per la realizzazione di un’opera strategica per la città di Salerno, essenziale per lo sviluppo turistico e per la dotazione di parcheggi”. Pare dunque che la vexata quaestio di Piazza della Libertà sia giunta a conclusione.