Home Eventi Piano e Di Brino: il tour di Daniele Celona ha fatto tappa a Campagna

Piano e Di Brino: il tour di Daniele Celona ha fatto tappa a Campagna

0
Piano e Di Brino: il tour di Daniele Celona ha fatto tappa a Campagna

Il nuovo tour “Piano e Di Brino” di Daniele Celona ha fatto tappa sabato sera al Pub Zena di Campagna

[ads1]

Noi che diventa Poi che diventa Mai, e Mai diventa Mai Più. Diventa Solo Io. Diventa Solo Tu

Amantide. Atlantide. Due confini. Due mondi. Un titolo. Quello dell’ultimo album di Daniele Celona che sabato sera è stato presentato a Campagna. Con il nuovo tour “Piano e Di Brino”, il cantautore torinese ha ritrovato una dimensione più intima rispetto all’elettrico full band che gli ha permesso di eseguire i suoi brani in una nuova versione.

Ad accompagnarlo, infatti, c’era solo il bassista Marco Di Brino, “usato” per l’occasione come “jolly” polistrumentista. Ruolo fondamentale ha avuto il suono – inedito in quest’occasione – del suo sassofono.

Anche Celona si è diviso tra vari strumenti, suonando, oltre che la chitarra, anche la tastiera. Sono state portate sul palco del Pub Zena le canzoni del suo repertorio tra cui Acqua, Precarion, La mia città, Sotto la collina e ovviamente le due title track che aprono e chiudono l’ultimo disco Amantide e Atlantide.

Tra un pezzo e l’altro gli artisti hanno fatto divertire il pubblico semplicemente raccontando alcune delle loro avventure tra viaggi, sonnambulismo e vuoti di memoria. Arrivati a fine serata, infatti, hanno scherzato dicendo “Per il bis abbiamo scelto V per Settembre perché è l’unico altro brano che ci ricordiamo”.

Con quest’ultima canzone Daniele Celona e Marco Di Brino hanno ufficialmente salutato i presenti che gli si sono velocemente avvicinati per complimentarsi per la bella serata.

Il Piano e Di Brino tour proseguirà a Taranto (26.2), Sassari (10.3), Oristano (11.3), Cagliari (12/13.3), Seregno (17.3), Brescia (18.3), Biella (24.3), San Martino Buon Albergo (25.3), Varese (2.4), Torino (7.4).

 

[ads2]