Nell’ambito del Piano di Zona in Ambito S3 ci sarà la presentazione del punto di distribuzione delle compostiere, del progetto “Pregiato A Compost”, finanziato dal Programma Giovani Attivi – POR Campania FSE 2007/2013 Asse III -“Promuovere forme di cittadinanza consapevole e partecipativa”.
La presentazione si terrà martedì 2 luglio alle ore 10.00 nel locale adiacente l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cava de’Tirreni in piazza Abbro.
All’incontro interverranno il sindaco del Comune di Cava de’Tirreni Marco Galdi, l’assessore alle politiche sociali Vincenzo Lamberti, l’assessore all’Ambiente Fortunato Palumbo, il Coordinatore dell’Ufficio di Piano Ambito S3 Assunta Medolla.
“La presentazione del Progetto Giovani attivi “Pregiatoacompost” del nostro Piano Sociale di Zona –afferma l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’Tirreni, ente capofila, Vincenzo Lamberti– rappresenta un’esperienza positiva in una fase di profonda crisi economica che il nostro Paese sta attraversando. Costituisce, infatti, un’occasione di speranza, sia sotto il profilo dell’impegno di un gruppo di giovani, che per quanto riguarda l’utilizzo e la diffusione della cultura del compostaggio”.