Questa mattina, presso l’Aula Consiliare di Cava de’ Tirreni, si è svolto l’incontro per illustrare la Manifestazione di interesse, su iniziativa del Piano di Zona S2
Su iniziativa del Piano di Zona S2 Cava de Tirreni-Costiera amalfitana si è svolto questa mattina, nell’Aula consiliare del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni, l’incontro con le agenzie di formazione per illustrare la Manifestazione di interesse per la presentazione delle candidature da inserire nel catalogo di percorsi di Formazione Professionale.
Destinatari dei percorsi formativi, attraverso l’erogazione di voucher, i beneficiari della misura Reddito di Inclusione o altre misure legate all’accertamento della condizione di disagio economico e sociale.
La principale finalità della manifestazione di interesse è la presa in carico dei cittadini a cui è stato riconosciuto l’inserimento nella misura REI, favorendo l’acquisizione di competenze specifiche ad alto assorbimento occupazionale nei settori produttivi corrispondenti alla vocazione territoriale dell’Ambito S2 Cava de’ Tirreni Costiera Amalfitana, ad elevato tasso di disoccupazione e bassa istruzione e della formazione. Tali aspetti sono stati sottolineati nel saluto iniziale agli intervenuti dall’assessore alle Politiche sociali del comune capofila Ambito S2, Antonella Garofalo.
Ampia ed approfondita la partecipazione alla discussione da parte delle agenzie di formazione che hanno partecipato all’incontro che hanno mancato di sollecitare con numerosi quesiti i responsabili della Misura del Piano di Zona S2.
Si ricorda che possono presentare domanda per l’inserimento dei corsi nel Catalogo di offerta formativa dell’Ambito S2:
- a) gli istituti statali e non statali, fondazioni, consorzi aventi sede operativa e formativa nel territorio dell’Ambito S2;
- b) le Istituzioni, statali e non statali, di Formazione professionali di vari indirizzi, compreso Artistica e Musicale site nel territorio dell’Ambito S2;
Le domande per l’inserimento dei corsi nel catalogo per percorsi formativi potranno essere consegnate al protocollo del Comune Capofila sito a piazza Abbro, 1, in un plico chiuso riportante la dicitura: “CATALOGO DI OFFERTE FORMATIVE – DOMANDA”. L’accesso al catalogo rimane aperto e viene rinnovato ogni tre mesi.
All’indirizzo www.pianodizonas2.it è possibile consultare il testo completo della Manifestazione di interesse ed i relativi allegati.