Home Attualità Piano di Zona S2: l’Ambito Cava Costiera amalfitana si candida a finanziamenti del PNRR

Piano di Zona S2: l’Ambito Cava Costiera amalfitana si candida a finanziamenti del PNRR

0
Piano di Zona S2: l’Ambito Cava Costiera amalfitana si candida a finanziamenti del PNRR
foto da pixabay

Piano di Zona S2: l’Ambito Cava Costiera amalfitana si candida a finanziamenti per 715.000 euro nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Il Piano di Zona S2 Cava Costiera amalfitana informa che l’Ufficio di Piano ha provveduto alla presentazioni delle Proposte di intervento da finanziare nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) finanziato dall’Unione europea – Next generation Eu.

L’Avviso del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali intende favorire le attività di inclusione sociale di determinate categorie di soggetti fragili e vulnerabili come famiglie e bambini, anziani non autosufficienti, disabili e persone senza dimora.

In particolare, per quanto riguarda l’Investimento 1.1.1. “Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini” sono stati presentate proposte per complessivi 211.500 euro. Mentre, per l’Investimento 1.2 “Percorsi di autonomia per persone con disabilità” sono stati presentate proposte rispettivamente: per Progetto individualizzato per 115.000 euro; Abitazione per 420.000 euro e Lavoro per 180.000 euro.

Complessivamente l’Ambito s2 si candida a finanziamenti per 715.000 euro.

Per le restanti linee di Investimento, cioè 1.1.2 Autonomia degli anziani non Autosufficienti, 1.1.3 Rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistita e prevenire l’ospedalizzazione, 1.1.4 Rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del fenomeno del burn out tra gli operatori, 1.3.1 Povertà estrema -Housing first 1.3.2 Povertà estrema- Centri servizi, l’Ambito S2 partecipa a proposte in partenariato con il comune capofila Salerno.

Il processo programmatico avrà un successivo momento a seguito della valutazione da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. In seguito a ciò, infatti, si potrà passare alla fase della programmazione esecutiva, secondo gli indirizzi che saranno stabiliti dal Coordinamento istituzionale dell’Ambito S2 cava Costiera amalfitana.