Mercoledì è stata ritrovata Petronela Bercea, la 13enne rumena scomparsa sabato scorso da Camerota. Si trovava precisamente a Piea, in Piemonte
La ragazza è stata rintracciata dai Carabinieri di Piea, in casa di un suo connazionale di 26 anni. È stata la collaborazione tra i Carabinieri di Marina di Camerota e del Piemonte, che ha accelerato la ricerca e ha portato al suo ritrovamento.
Petronela ha manifestato il suo bisogno di tornare a casa, non sono chiari i motivi né le dinamiche dell’allontanamento.
Sabato pomeriggio la 13enne ha raggiunto la stazione di Sapri con un taxi, dove ha dimenticato il suo cellulare. È stato così possibile, per i Carabinieri, ricostruire le ultime telefonate della ragazzina. L’indizio importante è stato la testimonianza di alcuni ragazzi che hanno dichiarato di averla vista sul treno da sola, almeno apparentemente, in direzione nord.
Le indagini continuano. Occorre chiarire il motivo che ha spinto Petronela ad allontanarsi, se sono coinvolte altre persone e il ruolo del 26enne in questa vicenda.
[ads1]