Home Attualità Eboli, raccolta firme per chiedere una rotatoria nel Rione Pescara

Eboli, raccolta firme per chiedere una rotatoria nel Rione Pescara

0
Eboli, raccolta firme per chiedere una rotatoria nel Rione Pescara

Dopo l’ennesimo incidente avvenuto ieri sera presso il Rione Pescara l’associazione Gioventù Ebolitana insieme ai residenti ha lanciato una petizione per chiedere la realizzazione di una rotatoria

[ads1]

Dopo l’ennesimo incidente avvenuto ieri sera nel Rione Pescara ad Eboli dove un rimorchio si è staccato dal camion che lo trainava ribaltandosi, i residente con l’aiuto della Gioventù Ebolitana hanno dato il via ad una petizione per chiedere la realizzazione di una rotatoria.

I cittadini della zona da tempo ormai si lamentano del degrado che caratterizza la strada che passa per il loro rione, molto dissestata e poco illuminata. Negli anni si sono susseguiti numerosi incidenti, mortali e non, e sono molti i conducenti che non rispettando i limiti di velocità creano paura nelle persone, timorose perfino di attraversare la strada.

L’annuncio della petizione è stato lanciato da uno dei due coordinatori della Gioventù Ebolitana, Cosimo Altieri, che con un post su facebook ha spiegato le procedure con le quali saranno raccolte le firme. Obiettivo della petizione è quello di ottenere la realizzazione di una rotatoria che possa evitare altri incidenti in futuro.

Il post:

RIONE PESCARA: AL VIA LA RACCOLTA FIRME.

In concomitanza con i residenti di zona, abbiamo deciso di lanciare una petizione popolare per richiedere la realizzazione di una rotatoria nei pressi del cimitero cittadino, maggiore sicurezza nell’intero quartiere, e la riqualificazione di marciapiedi e ringhiere di sicurezza.

Dopo le tante segnalazioni, dopo gli incontri con i residenti durante il tour dei quartieri, e dopo le varie interrogazioni comunali, ancora una volta siamo scesi in campo per rilanciare uno dei quartieri più importanti della nostra Città. Vogliamo lanciare un messaggio forte e chiaro alle Istituzioni: il Rione Pescara non è un quartiere di Serie B!

Per il ritiro dei moduli, o per qualsiasi informazioni potrete contattarci su WhatsApp al numero: 324 7758869 o con un messaggio sulla nostra pagina Facebook “Gioventù Ebolitana”.

[ads2]