Home Politica Grande successo della petizione per la candidatura di Franco Alfieri

Grande successo della petizione per la candidatura di Franco Alfieri

0
Grande successo della petizione per la candidatura di Franco Alfieri

Lanciata dal Vice Presidente della Provincia di Salerno Luca Cerretani la petizione sta trovando ampi consensi in tutto il collegio. Possono firmare solo amministratori, presidenti e segretari di sezione

Meno di 48 ore fa Luca Cerretani ha lanciato una petizione per sostenere la candidatura di Franco Alfieri per le prossime politiche. La sottoscrizione del documento è partita con grande entusiasmo e ha contagiato tutto il collegio Agropoli, Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Una risposta chiara da parte del territorio che non lascia spazio ad altri commenti. La forte partecipazione e l’inequivocabile responso possono sicuramente legittimare, come ha affermato il Vice Presidente della Provincia di Salerno Luca Cerretani, “una candidatura approvata direttamente dalle comunità che ha amministrato nella sua trentennale esperienza politica, con concretezza e risultati entusiasmanti, tali da acclamare tanto l’operato del sindaco quanto l’umanità della persona.”

La petizione, anche se destinata agli amministratori, ai presidenti e segretari di sezione, sta trovando ampio respiro anche sui social. Infatti con l’hashtag #scrivialfiericandidato l’appoggio  della candidatura a Franco Alfieri sta avendo un considerevole seguito. Nei commenti, postati da gente comune così come da personaggi di spicco della provincia, è unanime il consenso verso l’ex sindaco di Agropoli.

Qui di seguito un estratto del documento di sostegno redatto due giorni fa.

“La proposta di candidatura risulta quanto mai naturale per un amministratore che ha dedicato la propria vita, civile e professionale, alle comunità che ha rappresentato. Dapprima come sindaco più giovane d’Italia nella piccola realtà di Torchiara ad appena 22 anni. Poi come apprezzato Assessore provinciale all’urbanistica e lavori pubblici della Provincia di Salerno. Infine come sindaco della Città di Agropoli per due mandati, venendo rieletto nel 2012, in sede di riconferma, con la percentuale dell’88,99% grazie ad un importante opera di rigenerazione della città.

Il forte consenso elettorale e la concretezza dell’azione amministrativa sono stati per Francesco Alfieri il miglior biglietto da visita per la successiva nomina nel 2016 a Consigliere del Presidente della Regione Campania sui temi dell’agricoltura, la caccia, la forestazione e la pesca. Nel 2017 arriva la nomina a Capo della Segreteria Politica del Presidente della Regione Campania legittimando appieno una statura politica di rilievo regionale. Tali dati da soli rendono contezza del fatto che Francesco Alfieri è il candidato unico ed ideale per competere in un collegio elettorale arduo per il Partito Democratico dal momento che storicamente alle elezioni politiche ha sempre regalato squillanti successi alle compagini di centro destra.”

Nel frattempo la Direzione Nazionale del Partito Democratico ha rinviato alla prossima settimana ogni decisione sulle candidature per le Politiche del 4 marzo.