Home Prima Pagina Peter Griffin su Instagram, boom di followers

Peter Griffin su Instagram, boom di followers

0
Peter Griffin su Instagram, boom di followers

Boom di followers su Instagram per Peter Griffin, il capofamiglia paffuto e pasticcione della celebre serie televisiva animata “I Griffin” firmata FOX

Peter Griffin

Se pensavate di averle viste tutte, non avete ancora incontrato un cartone animato sui social networks. Con il nome  @peterpumpkineater69, Peter Griffin posta su Instagram – il social hub recentemente acquistato da Facebook – foto sexy e “selfie” giornaliere, facendo letteralmente impazzire i fans.

peter griffin

È questa l’ultima singolare e stramba strategia pubblicitaria, lanciata dal network televisivo statunitense Fox (Fox Broadcasting Company) che distribuirà, a breve sul mercato, un nuovo videogame ispirato a Peter Griffin e famiglia. Una mossa decisamente vincente, per le creature animate di Seth MacFarlane, considerato l’alto numero di followers raggiunto in pochissimo tempo. A far divertire i fans è senza dubbio la simpatia degli auto-scatti che ritraggono Peter in scene di “ordinaria” quotidianità che, proprio come detta la moda del momento, deve essere rigorosamente immortalata e condivisa sul web.

162836874-02bf2e05-f159-47c6-a1de-61cafce347c0

Un altro aspetto della tipica “American way of life” trattato in stile Griffin. Difatti, le vicende raccontate dai personaggi della serie spesso non sono altro che una rappresentazione della classica famiglia americana, rivisitata in chiave umoristico-demenziale, esaltando così pregi e difetti di una società di punta come quella americana.

peter griffin

Protagonista principale, non solo per il ruolo di capofamiglia ma anche per la sua stupidità, Peter Griffin non ha avuto sempre vita facile. Molti episodi hanno,  infatti, un contenuto controverso, prendendo spesso di mira tematiche importanti quali la religione, il razzismo, il terrorismo, il sesso e la pedofilia, suscitando non poche polemiche che più volte hanno scaturito una sospensione della produzione.

162836404-e91d8439-7963-45eb-830e-25501a5488e1

A causa delle controversie all’interno dello show, molte nazioni (incluse Israele, India, Indonesia, Malesia, Taiwan, Cina, Albania e Corea del Sud) hanno addirittura vietato la messa in onda de I Griffin, mentre in altre (Italia compresa) si rimedia con la censura, specialmente nelle puntate più “pesanti”.

[ads1]

162836415-7923b361-49dd-4c7b-8661-15c3189fbacf

Nonostante le polemiche che volteggiano sulla testa di Peter, appena approdato su Instagram conta già quasi 170.000 followers, tutti pronti per ammirare le nuove bizzarre peripezie che pubblicherà durante la sua permanenza sul social.