La Salernitana trova un’importante vittoria sul difficile campo del Pescara. Djuric punisce due volte, Maniero accorcia ma non basta. I granata ritornano così nella zona play-off
Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno della Salernitana. Sul difficile campo del Pescara, infatti, i granata riescono a strappare una grande vittoria per 2-1. Ventura può finalmente ritornare a sorridere per i 3 punti conquistati in trasferta che ormai mancavano da un’eternità.
Un primo tempo abbastanza sotto tono non aveva fatto ben sperare i quasi 800 tifosi sopraggiunti all’Adriatico. Nei 45 minuti iniziali, la formazione di Ventura si è fatta vedere solamente con le incursioni di Lombardi, uno dei migliori in campo.
È nella ripresa, invece, che succede tutto. Milan Djuric, in dubbio fino all’ultimo per problemi fisici, si è rivelato fondamentale per il successo granata. Il gigante bosniaco apre le danze al 50′, quando raccoglie la respinta sfortunata di Gondo e la trasforma nella rete dell’1-0 con un esterno sinistro che beffa Fiorillo. Passano appena 4′, e Djuric firma il raddoppio, dopo una dormita della retroguardia abruzzese.
La Salernitana, però, abbassa troppo la guardia, e al 62 ‘ Riccardo Maniero accorcia le distanze. I padroni di casa ci credono fino all’ultimo secondo, ma la formazione di Ventura è brava a contenere i continui attacchi.
Ora i granata possono ritornare a sorridere, ritrovando anche la zona play-off.